Cerca
Close this search box.

Ogni due secondi qualcuno ha bisogno di sangue, domenica nuova donazione con Avis Oria

22 Aprile – La solidarietà prende il volo!

Cari soci e amici avisini,

una delle sensazioni più grandi riconosciute dai donatori di sangue è quella di sentirsi utili e consapevoli di aver fatto un gesto indispensabile. Le trasfusioni di sangue rappresentano una terapia salvavita in numerose evenienze. Dai dati riportati dal Centro Nazionale Sangue, ad esempio, si calcola che nel mondo ogni 2 secondi qualcuno ha bisogno di sangue.

AVIS risponde ogni giorno agli appelli delle strutture sanitarie per far fronte alle richieste di sangue ed emocomponenti, svolge un’attività costante e capillare sul territorio, senza interruzioni. Se non fosse per il contribuito gratuito ed anonimo dei nostri volontari, il sistema potrebbe non garantire il superamento di stati critici per talassemici, malati di leucemie, pazienti da sottoporre ad interventi chirurgici o trapianti.

Donare sangue è una delle forme più alte di solidarietà, che fa volare in alto le qualità migliori di un uomo e le basi della civiltà che abbiamo contribuito a costruire.

Per questo abbiamo chiesto a Daniele, testimonial del mese di Aprile, di rappresentare i volontari che operano nel comparto aeronautico, eccellenza del nostro territorio non solo nella tecnica, ma anche nella capacità di cogliere le esigenze della comunità e di non tirarsi indietro ad ogni chiamata alla donazione di sangue! Per questo vi chiediamo di volare assieme a noi, di proseguire questo percorso di altruismo con AVIS e di accogliere senza riserve il nostro invito alla prossima donazione di domenica 22 Aprile.

AVIS Comunale ORIA – La solidarietà prende il volo!

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com