Cerca
Close this search box.

Scovarono e sottrassero alla “mala” un deposito di armi e droga, elogio per tre sottufficiali dei carabinieri

Da sinistra: il capitano Nicola Maggio, il luogotenente Piero Muzzonigro, il colonnello Giuseppe De Magistris, l’appuntato Paolo Vetrano e il brigadiere capo Flavio Gallo

Questa mattina, il comandante provinciale di Brindisi dei carabinieri, colonnello Giuseppe De Magistris, ha ricevuto il luogotenente carica speciale Piero Muzzonigro, il brigadiere capo Flavio Gallo e l’appuntato Paolo Vetrano, in forza alla Stazione di Francavilla Fontana, ai quali ha tributato un elogio ufficiale a seguito di un’indagine che ha consentito di individuare un deposito criminale di armi e droga. Lo scorso 20 marzo, i militari trovarono e sequestrarono tre fucili, sei pistole con munizionamento e 2,4 chili di sostanze stupefacenti. Nell’occasione fu anche arrestata una persona.

Di seguito, la motivazione del riconoscimento:

“Addetto a Stazione distaccata, operante in territorio ad alto indice di criminalità, evidenziando elevata capacità professionale e spiccato acume investigativo conducevano una speditiva ma articolata attività di indagine che consentiva, mediante un servizio di osservazione, pedinamento e controllo, di individuare un deposito utilizzato dalla malavita per l’occultamento di armi e droga. L’operazione si concludeva con l’arresto, in flagranza di reato, di un malvivente, il sequestro di sei pistole, tre fucili (tutti con matricola abrasa) e munizionamento vario, nonché di un ingente quantitativo di cocaina, hashish e marijuana. L’importante risultato operativo contribuiva, tra l’altro, a esaltare il prestigio e l’immagine dell’Arma dei Carabinieri, nonché a infondere nella popolazione rinnovata fiducia verso l’Istituzione. Francavilla Fontana (BR), 20 marzo 2018”.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com