Cerca
Close this search box.

Al Circolo Cittadino “Incontro con l’endocrinologa – la tiroide: questa (s)conosciuta”

La dottoressa Raffaella Forleo

Sabato 9 giugno 2018 alle 19:00, presso il Circolo Cittadino di Francavilla Fontana, si terrà l’Incontro con l’endocrinologo – la tiroide: questa (s)conosciuta.

L’idea nasce dalla volontà di condividere qualche informazione medica sulla tiroide e sulle patologie ad essa associate, molto diffuse nella popolazione generale ed in particolare nel sesso femminile.

Il “gioco” di parole nel titolo della presentazione è volutamente provocatorio: spesso la tiroide è chiamata sul tavolo degli imputati come responsabile di vari disturbi, ma siamo sicuri di conoscerla veramente?

Scopo della presentazione è quindi quello di spiegare cosa sia la tiroide, quale sia il suo ruolo nel nostro organismo, le possibili ripercussioni derivanti da una alterazione della sua funzione/struttura, come fare a studiarla e di conseguenza come trattarla quando necessario.

Sarà possibile intervenire attivamente alla discussione con domande inerenti all’argomento.

Chi è la dottoressa Forleo?

Nata a Francavilla Fontana, ha 32 anni e, dopo il diploma presso il Liceo Scientifico “F. Ribezzo” di Francavilla Fontana, ha studiato Medicina e Chirurgia all’Università di Siena laureandosi con lode nel 2011. Nel 2012, si è iscritta all’albo dei Medici-Chirurghi e ha iniziato la Specializzazione in Endocrinologia con la conseguente acquisizione del titolo di specialista con lode nel 2017. Oggi è titolare di una Borsa di studio per attività di ricerca e assistenziale presso l’UOC di Endocrinologia al Policlinico “Le Scotte” di Siena.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com