Cerca
Close this search box.

Guida in stato di ebbrezza, stupefacenti, favoreggiamento e furto di legna: denunce e segnalazioni


Due persone sono state denunciate a piede libero dai carabinieri del Comando provinciale di Brindisi dopo essere state controllate alla guida delle loro rispettive auto ed essere state sottoposte all’alcol test. In particolare, un 31enne di Martina Franca è risultato positivo con un tasso di 0,82 grammi di alcol per litri di sangue; un 24enne di San Donaci, invece, è stato sorpreso con un tasso alcolemico pari a 0,94. In tutti e due i casi sono state ritirate le patenti. Il limite massimo consentito dal Codice della strada è, infatti, di 0,5 g/l. Da 0,8 in poi, oltre alla sanzione amministrativa, scatta la responsabilità penale.

I militari in forza al Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Brindisi hanno denunciato a piede libero anche il 69enne brindisino F.P. per furto aggravato. L’uomo, infatti, di primo mattino, lo scorso 17 giugno, era stato sorpreso in un fondo agricolo di proprietà di un 67enne, in territorio di Brindisi, mentre era intento a rubare legna da ardere per 180 chili complessivi. La refurtiva, interamente recuperata, è stata restituita all’avente diritto.

Gli stessi carabinieri della Compagnia di Brindisi hanno poi segnalato alla Prefettura un 32enne e un 30enne, tutti e due brindisini, per detenzione di stupefacenti destinati al consumo personale. In particolare, i due avevano 0,5 grami di marijuana nell’auto a bordo della quale viaggiavano.

Sempre i carabinieri del Norm di Brindisi hanno denunciato a piede libero, per favoreggiamento personale, il 32enne G.L. che, con le sue dichiarazioni, ha consentito al 31enne P.C. – indagato per detenzione ai fini di spaccio – di eludere temporaneamente le indagini degli investigatori e della Procura.

 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com