Cerca
Close this search box.

Maria Lucia Carone proclamata prima cittadina di Oria: «Sarò il sindaco di tutta la città»

Una sala consiliare molto affollata per la proclamazione ufficiale, dalle 17,30 di questa sera, del nuovo sindaco di Oria: Maria Lucia Carone. Alle 17,05 la presidente della Commissione elettorale ha certificato la sua elezione e successivamente la commissaria prefettizia Pasqua Erminia Cicoria le ha passato la fascia tricolore. Successivamente, visibilmente emozionata, Carone è andata a braccio: «Sarò il sindaco di tutti», ha dichiarato, tra le altre cose.

Questo il contenuto del suo discorso:

«È stata una campagna elettorale molto impegnativa, una campagna elettorale vicino ai cittadini. Ho conosciuto le loro esigenze, i loro problemi, le loro necessità, anche familiari. Ho conosciuto il territorio e compreso quali sono le azioni che vanno intraprese ancor più di quelle avevamo potuto scrivere nel programma. Ciò che voglio fare è proprio questo: cercare di aggregare tutte le esigenze e le situazioni di disagio e portare serenità. Una grande partecipazione di tutti dovrebbe esserci anche nell’amministrare, perché come ho detto sempre cercherò di coinvolgere tutti i cittadini e tutti i consiglieri che sono stati eletti insieme a me e che verranno proclamati nei prossimi giorni. Sono consiglieri anche giovani che si sono impegnati tantissimo per ottenere un risultato che ci auguriamo sia per un futuro migliore per la nostra città. Un mio ringraziamento va a tutti voi, ma va anche per questo periodo alla dottoressa Cicoria, che ha fatto tutto ciò che poteva fare un buon sindaco, mettendo in moto tantissime azioni che ci hanno consentito di non perdere finanziamenti e risorse per migliorare il nostro paese. Ora noi c’impegneremo per ottenere quanti più finanziamenti possibile per realizzare quante più opere possibile. È questo il messaggio che lancio a una comunità che si deve sentire unita, che deve sentire l’amore per il proprio paese e non una comunità che rimane chiusa nelle case pensando “questo non è stato mai fatto”. E di tutti mi sento il sindaco. Quindi sentiamoci uniti. Io porterò questo carico di responsabilità, che indubbiamente è una grossa responsabilità perché sulle spalle mi sento tutte le esigenze della città. Però penso che saprò affrontarle e chi mi conosce sa che se mi metto in testa che devo fare qualcosa, con decisione e fermezza andrò avanti soprattutto con la collaborazione della squadra eletta. Sarò il sindaco di tutta la città, di tutti i cittadini. Le porte saranno sempre aperte a tutti».

I prossimi step saranno la proclamazione dei consiglieri eletti e, successivamente, la nomina della Giunta da parte del sindaco, che in questi giorni dovrà trovare la quadra tra i suoi collaboratori.

 

 

 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com