Cerca
Close this search box.

Questa sera “Sant’Anna sotto le stelle”, passeggiata culturale alla scoperta dei tesori di Oria


L’associazione culturale 72024 è lieta di inaugurare il calendario delle proprie attività con la rassegna “Tra cielo e terra”.

La rassegna è suddivisa in due eventi e, in linea con gli obiettivi dell’associazione, ha come principio fondamentale la promozione dei beni culturali, storici, paesaggistici ed enogastronimici del nostro territorio.

Al fine di perseguire tale scopo, si è deciso di decicare il primo evento al Parco Agricolo delle Colline Fossili, un progetto di turismo lento, volto far visitare e scoprire delle aree naturali a dir poco meravigliose presenti nelle campagne oritane.

Martedì 17 luglio saremo presso l’Azienda Agricola Sant’Anna a Laurito, con “Sant’Anna sotto le stelle”. La passeggiata culturale  si dividerà in tre tappe: Passaggio tra le dune, un’escursione naturalistica curata dal Dott. Geologo Joannis Papadakis e dal Prof. Antonio Corrado con cui conosceremo l’origine geologica del terreno e la sua storia archeologica, ammireremo un paesaggio suggestivo di grandissimo impatto tra le dune del parco; dopo la passeggiata faremo una degustazione di prodotti locali con la gentilissima collaborazione di Wine Shop Enoteca e La Putea Ti Lu Pani; calata la notte, chiuderemo con Stelle d’estate  a cura dell’esperto astrofilo Giuseppe Donatiello  che disegnerà una mappa celeste delle costellazioni, per poter ammirare il cielo estivo in sintonia con la natura.

Per info e prenotazioni rimandiamo all’evento FB San’Anna sotto le stelle.

L’evento è aperto al pubblico previo tesseramento all’associazione culturale.

 

 

 

 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com