Cerca
Close this search box.

Oggi i funerali del prof de Gironimo, riserbo sui risultati dell’autopsia

Massimo de Gironimo

A seguito di specifica denuncia in Procura, è stata eseguita lunedì 13 scorso dalla dottoressa Liliana Innamorato del reparto di Medicina Legale del Policlinico di Bari l’autopsia sul corpo del professore francavillese Massimo De Gironimo la cui famiglia è assistita dalla dottoressa Stefania Di Bello e rappresentata dall’avvocato Pietro Piccoli.
I familiari sono sempre più convinti che il proprio congiunto sia stato trattato con molta superficialità dai sanitari di Londra, che hanno gestito come semplice gastrite un malessere consistente in continui dolori al petto e senso di oppressione toracica.
In realtà, i dettagli del referto autoptico non sono ancora ufficiali ma oggi non lascerebbero dubbi, sempre secondo i familiari, gli effetti di tale negligenza nella valutazione dei malori avvertiti dal povero De Gironimo durante i quindici giorni di permanenza in Inghilterra per un progetto PON di alternanza scuola-lavoro, con alcuni dei suoi ragazzi dell’I.I.S.S. De Marco di Brindisi.
Solo nei prossimi giorni saranno disponibili i risultati emato-chimici e degli esami di alcuni campioni biologici prelevati dal corpo, dunque potranno essere ricostruite solo allora con maggiore certezza le cause del decesso che al momento risultano ufficialmente coperte dal massimo riserbo investigativo.
Avendo, frattanto, il magistrato, dottoressa Paola Palumbo, disposto il nullaosta per la sepoltura della salma, il funerale si terrà oggi (14 agosto) alle ore 17.00 presso la Basilica Minore “Maria SS. Del Rosario”, a Francavilla Fontana.

Massimo Caliandro

 

 

 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com