Cerca
Close this search box.

Oria, il consigliere D’Ippolito: “L’Amministrazione ha solo fatto finta di ripulire dai rifiuti alcune aree”

Domenico D’Ippolito

Dopo le segnalazioni dei giorni scorsi, il consigliere comunale Domenico D’Ippolito (Democratici per Oria) ha scritto una lettera al sindaco Maria Lucia Carone riguardo le situazioni di degrado che contraddistinguono ancora diverse zone esterne della città.

”Apprendo da una sua pagina Facebook che dei quattro siti oggetto della mia segnalazione, solo uno è stato ripulito, quello da lei indicato come discarica abusiva nei pressi della chiesa di Gallana. Mi spiace però dover constatare, così come evidenziano le foto che allego alla presente, che si è trattato di una pulizia alquanto superficiale, visto che sono stati rimossi solo i sacchetti di rifiuti, accantonando quelli più ingombranti e pericolosi (gomma, plastica, scarti di edilizia, mobili, vetro, etc).
Per di più è grave che sia stata voluta evidenziare la tempestività di intervento a discapito della verità postando solo una foto limitatamente alla piccola porzione di area ripulita. Tutto ciò non è dignitoso e non è coerente con i tanti spots che nell’appena passata campagna elettorale vedevano l’ambiente come tema urgente e prioritario da affrontare. Tra l’altro, nella mia ultima segnalazione le ho dato anche dei suggerimenti di come poter risolvere il problema dell’abbandono rifiuti almeno nelle campagne.
Non è affatto cambiato lo stato dei luoghi, dal sottoscritto segnalato con documentazione fotografica allegata, anzi, nei giorni prossimi alla festività della Madonna di Gallana. L’Amministrazione non ha effettuato alcun intervento di pulizia nella suddetta contrada, che nei giorni 14 e 15 si presentava con canneti che invadevano la sede stradale, scarti di eternit, elettrodomestici di ogni tipo e materiale edile. Sembrerebbe da tutto ciò che lei, o chi per lei, non si sia mai recata sui luoghi, non li conosca e non ha verificato il tipo di intervento effettuato.
Peccato! Perche la città non è solo quella del centro storico, dei monumenti e della movida.
La campagna oritana meriterebbe un’attenzione particolare ed accurata in quanto vissuta, lavorata, visitata e da molti oritani amata.

Distinti saluti

Oria li 17/8/2018

​​​​​
​​​(Il consigliere comunale Domenico D’IPPOLITO)”

 

 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com