Cerca
Close this search box.

Il 5 settembre la presentazione di “Active LifeStyle”, il libro di coach Casamassima: una vita migliore in sei passi


Sarà presentato mercoledì prossimo a teatro Imperiali, a partire dalle 19, il libro “Active LifeStyle – Migliora la tua Vita in 6 Passi” di Leonardo Casamassima. Si parlerà di “felicità” (atteggiamento, alimento, allenamento”. Inoltre, nel mese di ottobre, lo stesso autore terrà un corso di formazione con crediti ECM per farmacisti e aperto alla partecipazione di coloro i quali siano interessati alle tematiche della salute e dello stile di vita attivo. Il volume sarà introdotto da Annamaria Padula, modererà Valerio Nisi.Sinossi

Dopo aver sentito e visto decine e decine di ricette per “Vivere meglio”, ci si ritrova comunque immersi in una società mediamente scontenta della propria Qualità della Vita.

Le ore, i giorni, i mesi, gli anni sfuggono dalle mani, immersi nel turbinio delle attività quotidiane.

Ci si ritrova a vivere in modo routinario, seguendo abitudini non sempre funzionali alla tutela della nostra Salute, filo conduttore del viaggio della vita.

La salute non è la meta, bensì un meraviglioso viaggio, un processo dinamico in continuo divenire, potenzialmente raggiungibile da chiunque.

Il punto ora è, si è disposti ad iniziare questo viaggio che condurrà all’ottenimento di una vita in salute e piena di soddisfazioni?

Si è disposti a mettere da parte i dubbi, le paure e farsi condurre all’ottenimento di un risultato strepitoso?

La qualità della vita desiderata, uno Stile di Vita Attivo per vivere in Salute e Felici.

Grazie a questa guida, si potranno abbandonare vecchi schemi comportamentali e ritrovare una rinnovata mentalità positiva, una sana e corretta alimentazione e un corpo più attivo e sano.

Migliorerà completamente il modo di intendere e vivere la vita.

Messaggio:

Alcune delle più comuni patologie in tutto il mondo come il diabete, l’osteoporosi, l’ipertensione e l’obesità, hanno origine da uno stile di vita scorretto (stress, dieta disordinata e sedentarietà).

Quotidianamente ci vengono mostrati i danni che un errato stile di vita causa a tutto il nostro ecosistema. L’unico modo per invertire la tendenza e garantire una migliore qualità della vita a noi stessi e alle generazioni future, per raggiungere e mantenere un ottimale livello di salute, benessere e Felicità

Scopo:

«Il mio scopo come professionista è di essere riconosciuto e apprezzato per la coerenza delle mie scelte, esprimendo autorevolezza professionale nel pieno rispetto reciproco.
Creando relazioni personali e professionali sincere e di fiducia al fine di sviluppare valore.
trovando soluzioni che soddisfino il bisogno specifico.
Per garantire felicità e benessere ai interlocutori, a me stesso e ai miei affetti più cari.

Mission:

«La mia mission è di aiutare le persone (professionisti, manager, imprenditori, sportivi) ad acquisire una nuova consapevolezza di se stessi, attraverso metodologie comportamentali e tecniche di comunicazione mirata, per diventare persone di successo e di riferimento nel loro contesto.

BIOGRAFIA:

Leonardo Casamassima nato a Francavilla Fontana (BR) il 12/02/1969.

È laureato in Farmacia e perfezionato in Omeopatia e Medicina Naturale.

Da oltre vent’anni al servizio della salute. Ha collaborato con primarie aziende Multinazionali del Farmaco, impiegando competenze scientifiche e capacità comunicazionali volte alla formazione e crescita scientifico/professionale, della classe medica. In seguito si è dedicato alla missione di Farmacista sul territorio, mettendo a disposizione del cittadino le conoscenze e competenze acquisite negli anni, coltivando soprattutto i risvolti umani e sociologici delle patologie che attanagliano la nostra salute. Il suo obiettivo è quello di Aiutare Persone, Sportivi e Professionisti a ritrovare e raggiungere un corretto Stile di vita, per raggiungere gli obiettivi desiderati.

È Real Result Coach certificato al MICAP

Business Master Practitioner NLP Coach

Farmacista e Counselor riconosciuto dalla facoltà di Psicologia dell’Università degli Studi di Bari

Presta oggi la sua competenza e professionalità come Health Coach e Life & Business Coach a quanti necessitano di crescita Personale, Professionale.

Seguilo su: www.leonardocasamassimacoach.com   

www.activelifestyle.it

www.facebook.com/coach.casamassima

linkedin.com/in/coachleonardocasamassima

 

 

 

 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com