Cerca
Close this search box.

Francavilla, Tardio (Art. 9): «Un’opposizione astiosa e capricciosa, noi andiamo avanti per la nostra strada»

Mimmo Tardio

Si riceve e pubblica:

Le lagnanze di gran parte delle opposizioni continuano ad essere caratterizzate da uno stesso stile e tono di minoranze astiose e vendicative e poco inclini a riconoscere, dopo due mesi, il risultato elettorale che ha portato Antonello Denuzzo alla guida della città.
Art.9, insieme agli alleati, si assume, per intero, tutte le responsabilità che le norme prevedono e che impongono alla maggioranza di amministrare utilizzando tutti gli strumenti in suo potere, comprese le presidenze delle Commissioni consiliari.
Sfugge a qualcuno che non esistono e non possono esistere presidenze “più importanti ” di altre, perché ciò sminuirebbe la competenza amministrativa e la valenza politica dei singoli Assessorati.
Le deleghe che il Sindaco, nell’ambito dei suoi poteri, ha assegnato alle opposizioni con le presidenza di Giacomo Gallone (pubblica istruzione, trasparenza, diritti civili, amministrazione digitale, mobilità sostenibile, partecipazione, pari opportunità) e l’altra (cultura, sport, turismo, politiche giovanili) ad Anna Ferreri, sono di primaria importanza per la crescita e lo sviluppo della Città, oltre ad assumere una rilevante visibilità e rappresentatività politica.
Non sappiamo, nella nostra gestione, quale sarà il ruolo di Francavilla nell’ambito provinciale, ma conosciamo bene quanti danni ha determinato, negli anni precedenti, per qualcuno, l’accumulo di “cariche” che non ha migliorato né l’immagine della città, né, tanto meno, la qualità politica di chi, avidamente, si è illuso di essere l’unico depositario di un potere, quello stesso che lo ha in pochi mesi sfiduciato e destituito.
Se l’opposizione non si convincerà del ruolo che la città le ha assegnato, un compito che per molto tempi alcuni di noi hanno assolto con orgoglio, competenza amministrativa e capacità politica, non potrà dipendere dalla maggioranza. Noi dobbiamo amministrare questa città e non possiamo continuare ad assistere ai “picci e capricci ” di questa opposizione! Questo lascia il tempo che trova. Noi siamo impegnati alla costruzione e formazione di una nuova classe dirigente.

Mimmo Tardio, capogruppo Art. 9

 

 

 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com