Cerca
Close this search box.

Aggressione in villa, Attanasi: «Francavilla non è un paese razzista, presto sensibilizzazione nelle scuole»

Domenico Attanasi

L’altro ieri sera, nella villa comunale di Francavilla, si è consumato un gravissimo episodio di intolleranza razziale in danno di un giovane ragazzo di colore.

Nelle prossime ore cercherò di raccogliere ulteriori elementi per meglio circostanziare l’accaduto, anche avvalendomi dell’ausilio delle forze dell’ordine.

Da Presidente del Consiglio Comunale e da cittadino francavillese non posso che manifestare sdegno e preoccupazione per alcune manifestazioni di xenofobia registrate nella nostra comunità, in particolare sui social, e che rischiano di trovare terreno fertile soprattutto sui più giovani.

Ricordo che il nostro Statuto Comunale prevede espressamente che “Il Comune (…) accoglie e sostiene l’integrazione sociale di popoli e culture diverse”.

Dopo l’avvio dell’anno scolastico, con il Sindaco Antonello Denuzzo e l’assessore alla pubblica istruzione Sergio Tatarano, abbiamo intenzione di promuovere una serie di incontri nelle scuole per illustrare ai nostri ragazzi i contenuti del nostro Statuto e, in definitiva, la piattaforma di regole sulle quali si regge la nostra comunità.

Nel più breve tempo possibile provvederemo inoltre alla elezione dei consiglieri stranieri aggiunti, così come previsto dal regolamento comunale già in vigore dalla scorsa consiliatura.

Francavilla non è un paese razzista.

Avv. Domenico Attanasi, presidente del Consiglio comunale di Francavilla Fontana

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com