Cerca
Close this search box.

Avis Oria, prossima raccolta domenica 16 settembre

AVIS Comunale Oria informa che domenica 16 settembre saranno avviate le 4 giornate di donazione previste nel corso della stagione autunnale. Un appuntamento al mese, per continuare il percorso di avvicinamento all’autosufficienza, per contrastare la carenza di sangue e nuove possibili emergenze. Diverse regioni registrano un deficit nelle ultime settimane, ogni giorno in Italia sono necessarie oltre 8000 sacche di sangue, è dovere di AVIS continuare a sensibilizzare i donatori regolari e contattare nuovi donatori affinché comprendano il valore di questo gesto.

AVIS opera in ogni stagione, senza interruzioni. Si semina e si raccoglie, proprio come in agricoltura, dalla quale AVIS ha imparato il rispetto e la cura per la terra, per il creato e per gli esseri che lo popolano. Per questa ragione è stato chiesto a Vittoria e Silvana, operatrici agricole e testimonial dell’associazione nel mese di Settembre, di promuovere il valore della donazione di sangue volontaria e gratuita come messaggio di cura dei valori e delle azioni concrete per preservare e tutelare la salute di ogni essere umano!

Per donare il sangue occorre vincere paure ancestrali: paura di perdere forza, paura di mostrare punti vulnerabili, paura di ammalarsi. Non sono banali, non vanno irrise: sono parte del nostro kit di sopravvivenza genetico. Per questo i donatori di sangue sono persone davvero speciali: perché con la loro generosità ed il loro coraggio offrono una parte importante di sé per aiutare altri a sopravvivere.

AVIS ricorda che domenica inizierà al Settimana Europea della Mobilità Sostenibile. Si invitano i donatori a raggiungere la sede di raccolta a piedi, in bici o condividendo auto e motocicli. AVIS promuove i corretti stili di vita, da sempre. E inoltre: in palio una cena per due persona offerta dalla Trattoria Arrosteria “Quinto Quarto”.

AVIS Comunale ORIA – Donare è un atto d’amore

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com