Cerca
Close this search box.

Andrisano (Fi): «Niente razzismo, Francavilla è da sempre una città accogliente ed ospitale»

L’avvocato Antonio Andrisano

Si riceve e pubblica:

Da cittadino francavillese, prima, e da consigliere comunale, dopo, ritengo doveroso intervenire a tutela dell’immagine della nostra città e così di un’intera comunità.
Nei giorni scorsi la nostra amata Francavilla – a seguito dell’aggressione subita nella villa comunale, in data 9 settembre, da un giovane sedicenne originario della Guinea – è passata alla ribalta della stampa, anche nazionale, come città razzista.
Ebbene, a seguito delle immagini estratte dal sistema di videosorveglianza e delle celeri indagini condotte dall’Autorità giudiziaria, è stato accertato che l’aggressione non avrebbe avuto alcuna matrice xenofoba.
Il gesto, infatti, sarebbe stato posto in essere da un ventinovenne francavillese incapace di intendere e di volere, come dichiarato dal Tribunale di Brindisi con sentenza dell’11.01.2016.
Escluso, quindi, il movente razzista, chiarito questo spiacevole episodio e restituita, così, a Francavilla la sua immagine di città, da sempre e per sempre, accogliente ed ospitale nei confronti di tutti.

avv. Antonio Andrisano
(Capogruppo FI Francavilla Fontana)

 

 

 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com