Cerca
Close this search box.

Stagione artistica “Agimus”: Lasaracina e Ciuria, piano e violino, in concerto ai Cappuccini

Viviana Lasaracina

Nuovo appuntamento domenica 23 settembre 2018, alle ore 20.00, presso l’Auditorium Frati Minori Cappuccini di Francavilla Fontana (Brindisi), con la stagione artistica 2018 dell’associazione A.Gi.Mus. A esibirsi sul palco il duo formato dalla pianista Viviana Lasaracina e dalla violinista Cristina Ciuria.

Cristina Ciuria

L’evento fa parte della vasta rassegna ideata sotto la direzione artistica di Antonio Curto, già direttore della prestigiosa Scuola Musicale Comunale “Città di Francavilla Fontana”, ora presidente della sezione francavillese dell’A.Gi.Mus, una delle più antiche e importanti realtà associative musicali nazionali. Le due giovani musiciste porteranno sul palco un repertorio d’autore con le musiche di Nino Rota,  Giuseppe Martucci e Ottorino Respighi. Brani tutti firmati da compositori italiani tra i più noti e stimati del Novecento.

Viviana Lasaracina si è diplomata con il massimo dei voti, la lode e la menzione speciale presso il Conservatorio “Nino Rota” di Monopoli sotto la guida del M° Benedetto Lupo. Ha vinto il primo premio assoluto in numerosi concorsi pianistici nazionali ed internazionali. Viviana è stata invitata a suonare in importanti stagioni concertistiche e Teatri in Italia e all’estero. Attualmente è docente di pianoforte presso la Scuola Musical Comunale di Francavilla Fontana e ha insegnato, nell’A.A. 2017/2018, Pianoforte Principale presso il Conservatorio Statale di Musica “Lorenzo Perosi” di Campobasso.

Cristina Ciuria, giovane talento tarantino, inizia gli studi musicali all’età di 10 anni sotto la guida del padre, il M° Angelo Ciura, ponendosi subito all’attenzione per la grande facilità con cui affrontava e risolveva brani di notevole difficoltà tecniche. Nel 2011, all’età di 18 anni, si laurea in Violino col massimo dei voti e la lode presso il Conservatorio “N. Piccinni” di Bari. In veste di solista ha già all’attivo l’esecuzione de “Le Quattro Stagioni” di Vivaldi con l’Orchestra della Magna Grecia e dei Concerti in Sol magg. Op. 216 e Re magg. Op. 218 di W.A. Mozart. Ha tenuto e tiene concerti in Duo (violino e pianoforte, due violini),Trio, Quartetto e Quintetto. Partecipa a concorsi nazionali ed internazionali riportando oltre 30 vittorie. Da diversi anni affianca all’attività concertistica anche quella didattica.

Per info e prevendita:

Gioielleria Curto, Via Roma, 54, Francavilla Fontana (Br)

www.agimusfrancavilla.com

 

 

 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com