Cerca
Close this search box.

Volley Serie B2, “Damiano Spina Oria” riparte forte: 3-1 a Offida

Debutto vincente per la Damiano Spina Oria nel campionato femminile di volley Serie B2 2018-2019. Le “tigri” oritane, infatti, ieri sera, tra le mura amiche del palazzetto dello sport, si sono imposte 3-1 sulle rivali marchigiane dell’Offida Volley con i parziali di: 28-26 / 23-25 / 25-18 / 25-23. Il match è stato molto tirato e ogni punto è stato sudatissimo, ma alla fine hanno avuto la meglio la determinazione e la condizione atletica delle pallavoliste di Oria, che hanno potuto festeggiare quest’ottimo inizio con i propri numerosi e calorosissimi supporters.

Qui di seguito il comunicato diramato dalla società:

È iniziata nel migliore dei modi la stagione 2018/2019, della Damiano Spina Volley Oria, impegnata nel campionato nazionale di serie B2 femminile girone H. La formazione brindisina, ha battuto in casa, la Ciu Ciu Offida Volley 2005, formazione ascolana, nella prima uscita stagionale, per 3-1. Le ragazze guidate da coach Piero Acquaviva, ancora in rodaggio, per i tanti acquisti effettuati e per i carichi di lavoro del precampionato, hanno sofferto, la ben preparata formazione marchigiana. Nel riscaldamento paura, per il capitano Monica Casalino, che ha dovuto lasciare il campo, niente di grave comunque per la centrale brindisina, che ha comunque assistito al match, dalla panchina. La rinnovata formazione oritana, è partita contratta, nel primo set, ed esso si è trasformato in un testa a testa, ma le “Tigri” trascinate dal grande contributo di Chiara Vinciguerra, nel fondamentale del primo tempo, la spuntano per 28-26, trovandosi sotto nella parte finale del primo parziale, di gioco. Nel secondo parziale, gli altri acquisti estivi, delle oritane, salgono in cattedra, soprattutto Valeria Diomede, e sembra un match in discesa ma le marchigiane, si oppongono con una tenace difesa, dimostrando anche un buon gioco offensivo, e qualche errore di troppo delle padrone di casa, da vita a un testa a testa che però si conclude in favore dell’Offida sul 23-25 in 27 minuti di gioco. Anche il terzo parziale è abbastanza equilibrato, ma nei punti chiave, la Damiano Spina non sbaglia trascinata dal trio Diomede, Vinciguerra, e Leone, autrice di 20 punti, a fine gara, con Elisa Peluso che prende confidenza pian piano, con le nuove compagne, in cabina di regia, riportandosi avanti nel punteggio per 25-18. Chi si aspettava una chiusura agevole di match da parte della formazione brindisina, si deve ricredere perché un black – out mentale, porta La Ciu Ciu Offida sull’8-14, nel quarto set, ma le ragazze di Coach Acquaviva accorciano con tre punti consecutivi, sull ‘11-14, ma le ospiti dotate di una buona tecnica di gioco, con un frequente block-out, si portano sul 12-17, Le “Tigri Brindisine” non ci stanno e piazzano quattro punti consecutivi, portandosi sul 16-17, ma successivamente subiscono un parziale di 1-4, e sul 17-21, per le ospiti, l’appendice del tie –Break, sembra scritta, ma le Padroni di casa tirano fuori gli artigli, nel momento più delicato.

Il capolavoro delle ragazze di coach Acquaviva si concretizza sul 20-22, con un parziale finale di 5-2, che chiude il quarto set, e regala la vittoria al sestetto gialloblù in due ore intense di gioco, con il punto decisivo siglato da Paola Colarusso, altro innesto del mercato estivo, che fa esplodere di gioia il gremito Pala Oria di Via Crocefisso, l’elemento in più per questa sofferta vittoria. Migliore in campo a nostro giudizio Chiara Vinciguerra, è stata la vittoria della grinta e del carattere, con tutte le incognite che la prima di campionato, può rappresentare, e con una squadra profondamente rinnovata, tenendo conto del fatto che il libero Alessia Mastrilli acquistata in extremis, è giunta in città solo a metà settimana, la squadra, troverà strada facendo, i giusti automatismi di gioco, ma l’attacco ha destato una buona impressione, contro un avversario tutt’altro che arrendevole.

TABELLINO : DAMIANO SPINA ORIA – CIù Ciù Offida Volley 2005 Ascoli Piceno. (Parziali 28-26, 23-25, 25-18, 25-23).

DAMIANO SPINA Oria : Colarusso 18, Diomede 14, Vinciguerra 18, Leone 18, Peluso 2, Avallone 2; All. Piero Acquaviva.

CIù CIù OFFIDA Volley : Agostini 10, Fioravanti 10, Sopranzetti 9, Bastianutto 4, Orazi 14, Alberti 12.

Comunicato Ufficiale Damiano Spina Volley Oria

 

 

 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com