Cerca
Close this search box.

Carabinieri, nuovi controlli anti stragi del sabato sera: denunce, sanzioni amministrative e patenti ritirate


Nuovo weekend e nuovi controlli per scongiurare le cosiddette stragi del sabato sera da parte dei carabinieri dipendenti dal Comando provinciale di Brindisi con anche i colleghi delle unità cinofile antidroga e personale dell’ASL: 176 le persone controllate (23 già note), tre le persone denunciate, otto le segnalazioni alla Prefettura, cinque le patenti ritirate e 95 i punti decurtati dalle stesse.Nel dettaglio.

I carabinieri in forza al Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Francavilla Fontana hanno denunciato a piede libero un 28enne francavillese per reiterazione nella guida senza patente. Il conducente è stato fermato al volante di una Lancia Y in via Barbaro Forleo ed è stato nuovamente sorpreso senza patente (mai conseguita). Nello stesso contesto, è stato segnalato alla Prefettura, quale assuntore di stupefacenti, il suo passeggero 31enne francavillese. L’auto è stata sequestrata ai fini della confisca. Denuncia a Francavilla Fontana anche per un 20enne studente di San Marzano di San Giuseppe che, fermato in largo Borgo Croce alla guida di una Mercedes Classe A intestata al padre, è risultato aver alzato un po’ troppo il gomito: tasso alcolemico di 1,55 grammi per litro. La patente di guida gli è stata ritirata e il mezzo è stato affidato al genitore.

I carabinieri della Stazione di Villa Castelli hanno denunciato a piede libero un 22enne di Grottaglie che, fermato alla guida di una Daewoo Matiz, ha rifiutato di sottoporsi al test tossicologico. Perquisito, è stato trovato in possesso di 0,80 grammi di hashish. Patente ritirata e auto affidata ad altra persona.

Segnalazioni alla Prefettura per consumo personale di stupefacenti da parte dei carabinieri in forza al Norm della Compagnia di Fasano: un 19enne, passeggero di una Fiat 500, aveva con sé 2,1 grammi di marijuana; un 25enne barista fasanese nascondeva in un tasca dei pantaloni 0,5 grammi di cocaina e un grammo di marijuana; un 19enne studente fasanese, controllato in via Carlo Albert, è stato trovato in possesso di 2,5 grammi di hashish (nascosti negli slip).

I carabinieri della Stazione di Oria hanno segnalato un 27enne disoccupato oritano, che possedeva un grammo di marijuana, mentre i militari della Stazione di Torre Santa Susanna un 34enne disoccupato, trovato in possesso di 0,5 grammi di marijuana. Segnalato dai carabinieri della Stazione di Tuturano anche un 37enne di Brindisi: in un porta-tabacco custodiva anche due grammi di marijuana.

Sono stati in totale 49 i controlli alcolimetrici, 114 i veicoli e 176 le persone controllati. Sanzioni amministrative per un importo complessivo di 1.800 euro.

 

 

 

 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com