Cerca
Close this search box.

Edda in concerto, un sabato di grande musica al Circo della farfalla

Stefano Rampoldi in arte Edda

Sul palco dell’associazione culturale “il circo della farfalla” di Francavilla Fontana, sabato 27 ottobre salirà Stefano Rampoldi, in arte Edda.

Edda è un artista milanese che non ha bisogno di presentazioni, ex leader storico dei Ritmo Tribale, band degli anni ’90 che è stato il punto di riferimento per molti gruppi musicali che hanno in seguito fatto la storia della musica italiana, tra cui gli Afterhours di quel Manuel Agnelli che ha addirittura dedicato una canzone a Stefano Rampoldi: “Come vorrei”, presente nel disco “Hai paura del buio?”

Con i “Ritmo Tribale” Edda ha pubblicato sei dischi, andandosene in giro in tournée in tutta Europa e negli Stati Uniti.

Poi Edda, improvvisamente, un giorno, decide di uscire dal gruppo e abbandona i Ritmo Tribale facendo perdere le sue tracce. E’ il 1996 e di Stefano Rampoldi non si avranno più notizie per ben dodici anni.

Ricompare nel 2008, creando un proprio canale su youtube, dove pubblica alcuni brani registrati in casa e tra il 2009 e il 2017 ritorna prepotentemente nel panorama musicale italiano pubblicando ben quattro dischi: “Semper Biot”, “Odio i vivi”, “Stavolta come mi ammazzerai?” e Graziosa utopia”.

Un personaggio introverso, un cantante-operaio, un cantautore sfuggente, una timida rock-star, tutto questo è Stefano Rampoldi, artista milanese che sabato 27 ottobre, alle ore 22:00, salirà sul palco del CIRCO DELLA FARFALLA di FRANCAVILLA FONTANA – via Giancola n.4.

Di seguito il link per guardare un’intervista che EDDA ha rilasciato a repubblica.it…

EDDA – COME SOPRAVVIVERE ALLA VITA”.

 

 

 

 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com