Cerca
Close this search box.

Botta e risposta Andrisano – Attanasi sulle iniziative lanciate dall’Amministrazione


Botta e risposta tra Antonio Andrisano e Domenico Attanasi in merito ad alcune delle iniziative – tipo il “Bike to shop” dell’assessore alla Mobilità sostenibile Sergio Tatarano – lanciate ultimamente dall’Amministrazione di Francavilla Fontana guidata dal sindaco Antonello Denuzzo. Il capogruppo di Forza Italia nel Consiglio comunale, con un comunicato sarcastico, ha attaccato; il presidente del Consiglio comunale ha risposto a tono.

Di seguito l’attacco di Andrisano e, sotto, la replica di Attanasi:

Andrisano: «La oceanica adesione dei cittadini francavillesi ad alcuni recenti progetti della nuova Amministrazione mostra e scopre una vera e propria lacuna che, almeno allo stato, ritengo incolmabile: la nuova classe dirigente della Città non riesce, evidentemente, a parlare al cuore ed alla pancia della gente e non riesce ad affrontare i problemi che la gente vive realmente e quotidianamente. Non è mia abitudine essere artificiosamente patetico quando si affrontano temi così importanti ma, nel contempo, non posso esimermi dal rilevare come si stia assistendo ad uno scollamento sempre più evidente tra i bisogni, quelli veri e più urgenti, ed alcune iniziative propagandistiche che tradiscono, tra l’altro, la mancanza di una seria, preventiva e preliminare progettazione».

Attanasi: «Le battaglie culturali e di principio richiedono sacrifici e tempi di gestazione un po’ lunghi, ma da qualche parte si deve pur iniziare. Il tema della mobilità è un tema delicato, che riguarda il nostro futuro e soprattutto quello dei nostri figli. Mi spiace che tu non abbia saputo resistere alla tentazione di scrivere un comunicato così superficiale, ma confido nel fatto che da persona intelligente quale sei prima o poi saprai riconoscere l’importanza e la bontà del lavoro svolto».

 

 

 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com