Cerca
Close this search box.

Oggi quattro anni senza Maura: il tempo passa, la memoria resta

Con oggi sono quattro anni che Maura non è più tra noi.
Era sabato 22 novembre 2014, una mite metà mattinata d’inverno, quando il suo cuore cessò improvvisamente di battere.
Quella del 22 novembre è per Lo Strillone una data tanto importante quanto triste, perché esattamente quel giorno Lo Strillone perse per sempre – almeno, materialmente – una parte di sé.
Maura De Gaetano, infatti, nel 2011, fu tra i fondatori e le fondatrici del progetto Strillone, prima cartaceo poi online, un progetto che se oggi è così come si presenta – tra critiche e apprezzamenti – lo si deve abbastanza anche a lei: all’inizio ci si credette in tanti, poi si rimase in sempre più pochi.
Maura, che sognava di diventare un’insegnante e c’era quasi riuscita prima di quel tragico 22 novembre, fu tra gli ultimi ad arrendersi.
Lo Strillone, i colleghi e gli amici, erano un po’ la sua autentica “casa” giornalistica.
Un sogno, quello del giornalismo, che come tutti i suoi tanti altri, purtroppo, Maura non ha mai potuto vedere realizzato, nonostante talento, impegno e passione rari.
Se fosse stata ancora in vita, probabilmente Maura sarebbe stata un’eccellente prof o, chissà, una brava giornalista, e magari per lei quel discolo Strillone, nato da meno di zero, avrebbe rappresentato solo un ricordo.
Di sicuro, in soli 29 anni, ha già lasciato qui e altrove un segno indelebile.
Il tempo passa, ciò che si è fatto resta.
Che la terra continui a esserle lieve.
Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com