Cerca
Close this search box.

Oria, i 5 Stelle: «Iniziativa riservata solo ad alcuni, perché il patrocinio del Comune?»

Si riceve e pubblica:
La locandina pubblica

Ci congratuliamo con il Comune di Oria che ha concesso all’Associazione S.I.N.G. Oratorio “volante” Don Bosco onlus, il patrocinio per l’evento del 14 dicembre 2018, che vedrà ospite il personaggio televisivo Oreste Castagna (Gipo il raccontastorie). L’evento si svolgerà “solo” presso la scuola elementare Edmondo De Amicis di Oria. Nella giornata l’artista saluterà i bambini presso la Cartoleria del Corso di Oria.

La locandina privata

Parallelamente circola una curiosa ed analoga locandina, senza il patrocinio, in cui si cita la Cartoleria del Corso e gli sconti speciali sui regali di Natale durante la giornata dell’evento.

Ci dispiace constatare che il patrocinio è stato concesso dall’Amministrazione per un evento che vedrà la partecipazione dei bambini di una sola scuola, con posti riservati per i laboratori e posti fino ad esaurimento per lo spettacolo.

Purtroppo l’iniziativa promossa dall’Associazione non è diretta all’intera comunità scolastica, perché i bambini della scuola Camillo Monaco non sono stati interessati.

È noto che il patrocinio viene concesso dall’Amministrazione in base alla valenza dell’iniziativa, alla ricaduta sul territorio e sull’immagine della città.

Invitiamo, pertanto, l’Amministrazione ad appurare oculatamente la concessione dei patrocini.

Meetup 5 Stelle Oria

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com