Cerca
Close this search box.

Un francavillese si laurea campione del mondo di kickboxing light contact

Non solo calcio. Per quanto le attenzioni e le aspettative sulla Virtus Francavilla restino alte, la Città degli Imperiali continua a raccogliere risultati importanti soprattutto nelle arti marziali. Nei giorni scorsi, Vincenzo Pinto si è laureato campione italiano della disciplina Light Contact categoria 67,5 kg ai campionati nazionali assoluti della World Kickboxing Federation di scena ad Andria. Il team Pinto, allenato dal maestro Chionna presso la palestra Lifecorefit, ha poi duplicato le vittorie con il primo posto di Emanuel Pinto nella categoria 63,5 e il titolo italiano di semi contact di Marco Pinto nella stessa categoria.
Il capitano e istruttore Vincenzo esulta per i risultati ottenuti e sprona i suoi compagni di viaggio.
“Bravissimi i miei allievi. Anche se siamo solo all’inizio abbiamo superato un esame difficile. Sono contento per me e per tutti i membri del team. Oltre ai titoli nazionali, il team Pinto festeggia anche le prestazioni di Francesco Filomeno che ha confermato la cintura marrone. Davvero, bravi tutti”.
Vincenzo manda anche un messaggio speciale “al grande maestro Franco Quaranta, che ci ha fornito ospitalità e supporto, e al mio maestro Giuseppe Chionna, sempre pronto a dispensare consigli e incoraggiamenti. Quella francavillese – conclude Pinto – è una realtà importante che, nell’ambito delle arti marziali, punta a raggiungere i vertici delle rispettive categorie”.
Insomma, non solo calcio. Lo sport francavillese passa, anche, dalle arti marziali e dalla kick boxing. A caccia di valori, risultati e prestigiose medaglie.

 

 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com