Cerca
Close this search box.

Concerto di Natale a Castello Imperiali per i bimbi del Terzo Comprensivo: emozioni e applausi

Una nuvola di maglioncini e berretti rossi natalizi ieri sera (giovedì 20 dicembre 2018) ha invaso e colorato la scalinata del Castello Imperiali di Francavilla Fontana.
Oltre cento bambini delle classi quinte di scuola Primaria del Terzo Istituto Comprensivo hanno dato il via alle festività natalizie allietando
genitori e parenti con il “Concerto di Natale”.Non un classico appuntamento di Natale, quello di ieri, anche in considerazione della splendida cornice dell’evento, sicuramente tradizionale, proprio come i canti con i quali i bambini si sono esibiti in coro, incorniciati dalle proiezioni natalizie tutt’intorno: da “Inno alla gioia”, passando per “Happy Day” fino ai canti più attuali, perché non sarebbe Natale, se non ci fosse anche una dose di modernità.
A coordinare il coro degli alunni del Terzo Istituto Comprensivo, il maestro Mino Nannavecchia che nelle ultime settimane, con infaticabile lavoro, ha preparato i bambini per l’appuntamento.
Durante la serata, è intervenuto anche il coro scolastico degli alunni della scuola Secondaria di primo grado del Terzo Istituto Comprensivo, guidato dal prof. Cosimo Fullone, che ha intonato canti gospel e che, insieme alla voce della solista, Desirée D’Amuri, ha emozionato tutti i presenti.
E, in conclusione di serata, un bis di “Happy day” cantato insieme da alunni e docenti, ai quali tributato un meritato plauso per aver coordinato  con passione e competenza la buona riuscita dell’evento.

Federica Sternativo

 

 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com