Cerca
Close this search box.

Dalla fisicità al digitale, ecco i nuovi trend 2.0: gioco d’azzardo, e-commerce e dintorni

Ormai da qualche tempo la nostra società sta attraversando un periodo di evoluzione radicale e significativo: stiamo infatti vivendo una fase di passaggio dall’analogico al digitale, con tutte le conseguenze del caso.

Cambiano le nostre abitudini, e cambiano anche i prodotti e i servizi offerti dal mercato, spingendoci alla scoperta di un sistema sempre più confortevole e smart. Anche chi non è mai andato particolarmente d’accordo con le nuove tecnologie si sta aggiornando a questo nuovo modo di intendere (e di fare) le cose. Un po’ per necessità, un po’ per via del fatto che non sarebbe saggio rinunciare a tutti i vantaggi del web.

Ecco perché oggi passeremo in analisi tutti i maggiori trend 2.0 di questa fase di transizione.

Il gioco d’azzardo si trasferisce online

È giusto iniziare da un trend in apparenza più spensierato, ma che ogni anno sviluppa un giro d’affari da record: si parla del gioco d’azzardo, un fenomeno che oggi trova un grande sbocco anche e soprattutto sul web. Basti pensare alle Thrilling slots di LeoVegas e a tutti gli altri giochi che è possibile trovare su queste piattaforme: ad esempio quelli di carte come il poker, ma anche la roulette e le scommesse sportive.

In sintesi, oggi gli appassionati di gambling preferiscono rivolgersi a Internet per saziare la propria voglia di gaming. Inoltre è davvero facile approcciare queste piattaforme, vista la loro semplicità, senza poi contare altre novità hi-tech come il gioco in diretta live.

Oggi gli italiani acquistano su Internet

Naturalmente non potrebbe mancare in questo elenco uno dei maggiori trend digitali di sempre, ovvero lo shopping online. Oggi i consumatori italiani sanno che possono affidarsi al web per i propri acquisti, il che include una vasta gamma non solo di prodotti, ma anche di servizi.

Si parte dall’abbigliamento e dall’elettronica, passando per l’acquisto di viaggi, aerei e prenotazioni presso le strutture ricettive. Altri settori che vanno forte sono quelli relativi alla vendita di prodotti legati a benessere e salute, insieme ai gioielli e al trend dell’arredamento.

Ancora servizi: il trend dell’home banking

Nell’era delle nuove tecnologie e del digitale, anche i servizi bancari si sono evoluti ad una logica fatta di bit e di pixel. Non a caso, le maggiori banche hanno scelto di lanciare delle piattaforme per permettere ai propri clienti di accedere al conto corrente online. Su questi siti è possibile svolgere una moltitudine di operazioni finanziarie, compresi ovviamente i bonifici.

La tecnologia è ormai una parte fondamentale di questo settore, tanto che sono addirittura nati degli istituti di credito che erogano i propri servizi esclusivamente attraverso il canale digitale.

Non solo gioco e shopping: Internet per studiare

Il digitale ha dato il via alla nascita di numerosi servizi di e-learning: piattaforme pensate per poter consentire alle persone di studiare via Internet, per poter così approfondire e imparare stando da remoto senza uscire da casa. Tra gli esempi principali di questo fenomeno troviamo le università online e i corsi di formazione digitali, ormai molto affermati tra le preferenze.

Questa è stata solo una piccola panoramica, visto che la lista dei trend 2.0 potrebbe essere molto più lunga: la rete ha infatti dato i natali a tantissime nuove opportunità per tutti.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com