Cerca
Close this search box.

“Insieme possiamo” dona alla città una piazzetta tutta nuova: progetto più lavori

Un’altra iniziativa in casa Insieme Possiamo. Un laboratorio d’idee, nato da appena cinque mesi, che riesce ancora una volta a stupire, e questa volta lo fa col progetto di riqualificazione della piazzetta tra via Trento e via Senatore Martini, a Oria. Il progetto è stato presentato ieri (22 dicembre) in Comune.

Il ricavato degli eventi organizzati ad agosto “Mani im_pasta” , e a novembre” Di_vino in vino” e, si spera, quello dei successivi, sarà interamente destinato alla realizzazione di questa piazzetta, oggi degradata.

L’associazione “Insieme possiamo” non intende donare alla città soltanto il progetto, realizzato dall’architetto con esperienza internazionale Giulio Massaro, ma appunto, anche i lavori di realizzazione di un’opera che fonderà in sé modernità e tradizione.

Obiettivo di questa iniziativa è puntare alla concretezza, poiché l’associazione nasce dall’esigenza di promuovere e migliorare il territorio, nella convinzione che gli attuali amministratori apprezzeranno e daranno seguito alla stessa. Al di là delle idee e degli ideali, ponendo tutti insieme le basi per una città migliore e  incamminandosi verso l’unico obiettivo del consolidamento del senso di comunità quale elemento imprescindibile di ogni contesto di vita.

Serena Candita

 

 

 

 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com