Cerca
Close this search box.

Il bilancio dei primi mesi di Amministrazione Carone: «Poste le basi per il futuro cambiamento»


Qui di seguito il bilancio di questi primi mesi di Amministrazione da parte del sindaco di Oria, Maria Lucia Carone, e della maggioranza a suo sostegno:

Cari concittadini,

Siamo giunti alla fine dell’anno 2018 e ci viene spontaneo fare un riepilogo dell’attività svolta da questa Amministrazione nel secondo semestre. Avremmo sicuramente voluto che i tanti interventi previsti nel programma elettorale prima e nelle linee programmatiche poi si fossero già realizzati, magari con un semplice click, ma non può essere così, ogni cosa ha bisogno dei suoi tempi. Comunque, in molti casi, sono state avviate le procedure e in altri si sono concluse.

Sono sotto gli occhi di tutti le prime azioni intraprese per quanto riguarda la raccolta differenziata dei rifiuti, la sistemazione di Parco Montalbano e della Villa Comunale, il rifacimento delle palestre delle scuole, il completamento della tensostruttura, l’affidamento dei lavori di rifacimento del manto stradale di molte vie del paese, la partecipazione a bandi regionali per il finanziamento di opere pubbliche, la riduzione delle tariffe della mensa scolastica e così via.

Abbiamo cercato, nel contempo, di autorizzare, patrocinare ed anche realizzare direttamente eventi, incontri culturali, presentazioni di libri, spettacoli, sia con un calendario estivo di eventi che con quello relativo a quest’ultimo periodo natalizio.

Al riguardo dobbiamo rivolgere un sentito grazie a tutte le associazioni che hanno organizzato iniziative culturali e turistiche: la Pro Loco, i Rioni, i Gruppi Sbandieratori, i commercianti, gli imprenditori locali, le forze dell’ordine e tutti coloro che ci hanno aiutati per la buona riuscita di ogni evento.

In particolare, per quanto riguarda il periodo natalizio, desidero esprimere un sentito ringraziamento ai commercianti di Piazza Manfredi per il suggestivo allestimento della piazza in collaborazione con l’Amministrazione.

La partecipazione attiva alle sorti della città di cittadinanza e istituzioni è il messaggio migliore che la nostra comunità possa dare per salutare il 2018 ed è anche il migliore dei propositi per dare il benvenuto e costruire tutti insieme il 2019.

Con questi intenti formuliamo i migliori auguri per un nuovo anno sereno e proficuo, all’insegna della solidarietà e della coesione sociale.

Vi invitiamo tutti a festeggiare il nuovo anno nella suggestiva cornice di Piazza Manfredi con musica, intrattenimento ed il brindisi di mezzanotte offerto dai commercianti della piazza.

Auguri a tutti.

Il Sindaco e l’Amministrazione comunale

 

 

 

 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com