Cerca
Close this search box.

Ospiti d’eccezione per l’Associazione Arma Aeronautica: sindaco e comandante delle Frecce

Con il maggiore Farina
Lo scorso 2 gennaio, la Sezione dell’Associazione Arma Aeronautica di Francavilla Fontana, ha ospitato nella propria sede in via San Francesco (civico 104) il primo cittadino di Francavilla Fontana, avvocato Antonello De Nuzzo e il comandante delle Frecce Tricolori, maggiore pilota Gaetano Farina, francavillese “doc”.
Il tenente colonnello Salvatore Battista, presidente della sezione, dopo aver accolto i due ospiti e presentato loro il Consiglio direttivo, ha proseguito, sottolineando le indubbie qualità professionali del maggiore Farina, qualità che lo hanno visto prima pilota di caccia F16 presso l’aeroporto di Trapani, quindi membro della Pattuglia Acrobatica, nella cui formazione ha ricoperto vari ruoli fino a raggiungerne il prestigioso incarico di comandante. Insomma, un vero orgoglio cittadino e nazionale.
Alla fine della semplice ma significativa cerimonia, il tenente colonnello Battista ha consegnato al maggiore Farina il crest della Sezione con dedica, mentre il maggiore Farina ha ricambiato con il poster della formazione riportante le firme di tutti i piloti. Al Sindaco, invece, è stato donato il calendario edito dalla sede nazionale dell’Associazione Arma Aeronautica.
L’Associazione Arma Aeronautica, fondata nel 1952, a Francavilla Fontana opera dal 2006: è apolitica, ha finalità esclusivamente sociali, non ha scopo di lucro ed è stata eretta ad Ente Morale nel 1955. Si prefigge di promuovere la cultura aeronautica, di tenere i necessari collegamenti con le istituzioni civili e militari dello Stato, nonché con le associazioni similari di altre forze armate e non. L’Associazione, inoltre, mantiene stretti i rapporti con l’Aeronautica Militare al fine di sviluppare ogni forma di collaborazione in tutti i settori della FA nei quali tale collaborazione sia ritenuta possibile ed opportuna.
Con il sindaco Denuzzo

 

 

 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com