Cerca
Close this search box.

Brindisi: tanti partono grazie al programma ITACA di INPS


A Brindisi è fibrillazione: sono parecchi i giovani del territorio che hanno vinto l’esclusiva borsa di studio INPS: ITACA.A poter partecipare alla selezione giovani studenti degli istituti superiori con un ottimo rendimento scolastico ma esclusivamente figli di dipendenti INPS. Perché è l’INPS, il maggior istituto di previdenza a cui tutti i dipendenti statali e pubblici sono iscritti ad aver messo in palio una interessante opportunità.

Itaca: la borsa di studio per potenziare la lingua inglese

Itaca è un bando INPS che prevede borse di studio per soggiorni scolastici all’estero: sono contributi dati alle famiglie in base alla durata del soggiorno per cui lo studente viene selezionato. La borsa massima per un intero anno scolastico è di 15mila euro. Una occasione ghiotta che ha fatto sognare tantissimi giovani brindisini.

Gli studenti superiori figli di dipendenti INPS, partecipando a ITACA, hanno la possibilità di studiare da un minimo 3 mesi ad un massimo di 1 anno, sia nei paesi UE che extra UE. Una opportunità che è stata colta subito e sono stati molti coloro che aspettano per il mese di febbraio di essere in graduatoria. Ma se non si riesce a vincere la borsa INPS è bene sapere che esistono altre possibilità .

EF per imparare l’inglese all’estero

La voglia di imparare la lingua inglese è tantissima: tutti sanno che una alta profilazione linguistica apre le porte al mondo del lavoro e se la certificazione è conseguita all’estero il valore è indubbiamente più alto. Se non si è riusciti a vincere la borsa di studio Itaca o se si vuole comunque pensare a studiare fuori dall’Italia esiste la possibilità di affidarsi a EF.

Education First, società leader nella formazione linguistica, da oltre 50 anni propone viaggi studio per giovani che vogliono imparare la lingua inglese.

Affidarsi ad una società leader della formazione linguistica vuol dire avere la possibilità di scegliere una vasta gamma di soggiorni: si può iniziare con delle vacanze studio all’estero di un paio di settimana, durante le ferie estive e continuare con una proposta formativa in grado di coprire un solo quadrimestre o un intero anno scolastico.

Il dato di fatto è che le competenze linguistiche del giovane miglioreranno e si sarà in grado di parlare e comprendere la lingua inglese in modo perfetto.

Inglese la lingua del presente

Nonostante sia tempo di Brexit l’inglese resta la lingua più parlata al mondo: è la lingua del business, degli scambi commerciali, dello studio e persino del turismo. Conoscere l’inglese è il volano necessario per lanciarsi nel mondo del lavoro ed è per questo che i giovani brindisini vogliono avere competenze linguistiche di alto profilo ed è così che anche questo anno tantissimi sono coloro che oltre a sperare in ITACA osservano con curiosità tutte le altre proposte di borse di studio per l’estero. E se non si può risparmiare allora si investe qualcosa in più sulla formazione certi che prima o poi si avranno ottimi riscontri.

 

 

 

 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com