Cerca
Close this search box.

Controlli dei carabinieri: denunce, segnalazioni, multe e ritiri di patente


Controlli straordinari del territorio, circolazione stradale compresa, nei giorni scorsi da parte dei carabinieri della Compagnia di San Vito dei Normanni e dei reparti da essa dipendenti proprio nella città normanna. I militari hanno denunciato a piede libero, per violazione colposa dei doveri connessi alla custodia di cose sottoposte a sequestro, un 55enne sanvitese: dopo esserne stato nominato custode giudiziale, non è più stato trovato in possesso del veicolo che gli fu sequestrato nel mese di marzo 2015.Un 30enne di San Vito è stato poi denunciato a piede libero per guida in stato di ebbrezza: fermato al volante di una Fiat Panda intestata al fratello, il suo tasso alcolemico è risultato di 0,95 grammi di alcol per litro di sangue (a fronte di un massimo consentito di 0,5). L’uomo ha poi rifiutato di sottoporsi all’ulteriore test di conferma del tasso.

Due giovani sono stati segnalati alla Prefettura poiché, perquisiti, avevano con sé modiche quantità di stupefacenti per uso personale: tre grammi tra marijuana e hashish, nascosto nelle tasche dei giubbotti.

Nel complesso, sono state eseguite dieci perquisizione tra personali e domiciliari, identificate 65 persone, controllati 41 veicoli e due esercizi pubblici. Verifiche anche a carico di nove persone sottoposte a misure cautelari o preventive; 18 i verbali per contravvenzioni al codice della strada: rumori molesti alla guida (gomme fatte stridere sull’asfalto); guida senza cintura, casco e lenti obbligatorie; guida con mezzo sequestrato. Sono state ritirate una patente e una carta di circolazione.

 

 

 

 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com