Cerca
Close this search box.

Art. 9: «Dal Pd offese gratuite e gravemente offensive verso l’Amministrazione»

Giuseppe Leone con Antonella Tagliente, segretario e vice segretario di Art. 9

Si riceve e pubblica:

Le ultime allucinanti dichiarazioni del Pd di Francavilla Fontana, apparse sui social (leggi post fb in calce all’articolo, Ndr), con cui si afferma che l’amministrazione Denuzzo è, letteralmente, “come il nulla che tuttavia sta perseguendo forti interessi personali” hanno superato oltremodo la dinamica di una lotta politica, sia pur aspra e irriverente, andando invece a ledere, sul piano personale, la dignità morale dei singoli componenti di questa maggioranza.

Tale linguaggio, indecente e gravemente offensivo, tocca inesorabilmente la sfera etica delle persone e mette in serio pericolo ogni, pur minima, relazione umana con quanti, all’interno del Pd, condividono la forma e la sostanza di questo delirante messaggio.

Non possiamo permettere a nessuno di mettere minimamente in dubbio la nostra onorabilità morale e la specchiata trasparenza politica che ci contraddistingue e che rimane la prima e fondamentale regola del nostro impegno politico.

Per queste profonde ragioni chiediamo, anzi esigiamo, che la classe dirigente del Pd, si assuma, con serietà e onestà, la responsabilità di dire, se risulta a verità, chi e quali siano questi “forti interessi personali”, per evitare di pensare che si tratti solo di inaudite provocazioni e attacchi scriteriati sulla dignità umana.

Se ciò non dovesse avvenire, vorrà dire che ci troviamo di fronte ad insinuazioni ed illazioni false, ipocrite e maldicenti il cui unico scopo è quello di avvelenare il clima politico gettando fango e sospetto sulla dignità delle singole persone della coalizione Città Futura.

Nonostante l’amarezza e lo sconforto umano del momento, il nostro auspicio è che sul piano personale si prendano le distanze da questo grave episodio* e che, nello stesso tempo il dibattito politico si riappropri della correttezza e del rispetto umano che è alla base delle regole tra maggioranza e opposizione volte al solo perseguimento, questo si, dei “forti interessi personali ” per il bene comune della nostra città.

Comunicato stampa Art. 9 Francavilla Fontana

*L’ex segretario cittadino del Partito democratico di Francavilla Fontana, Fabio Zecchino (mozione Martina), ha inteso dissociarsi rispetto a quanto dichiarato sabato scorso, durante il suo intervento all’assemblea di soci e simpatizzanti, dall’altro ex segretario Marcello Cafueri (mozione Zingaretti). [leggi il suo commento nell’immagine qui sotto]

Sul caso si è espresso anche il sindaco Antonello Denuzzo con un post sul suo profilo personale d facebook: 

La presa di posizione “incriminata” da parte del Pd o, meglio, le dichiarazioni dell’ex segretario Marcello Cafueri: 

 

 

 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com