Cerca
Close this search box.

Droga, lesioni, guida senza patente: due arresti, una denuncia e sei segnalazioni


I carabinieri della Stazione di San Vito dei Normanni hanno eseguito un provvedimento emesso dal Tribunale di Sorveglianza di Brescia a carico del 56enne sanvitese S.C.. che deve scontare una pena di un anno e un mese di reclusione dopo essere stato condanna per lesioni personali aggravate, reato a suo tempo commesso a Suzzara (Mantova). L’uomo era già noto alla giustizia per i suoi precedenti per ricettazione, tentato furto, falsità ideologica e violazione di domicilio. Dopo le formalità, è stato sottoposto alla detenzione domiciliare.I militari dell’Arma della Stazione di Brindisi Casale hanno invece eseguito un ordine di carcerazione, emesso dal Tribunale di La Spezia, nei confronti del 27enne dominicano Randy Cruz Garcia. Questi era ospite del Centro di permanenza temporanea per il rimpatrio di Restinco (Brindisi) in attesa di essere espulso dal territorio nazionale. Ha al suo attivo, infatti, tutta una serie di pregiudizi penali: furto, rapina, ricettazione e rissa. Nel 2011 fu arrestato all’aeroporto di Milano Malpensa in quanto trovato in possesso di 10 chili di marijuana camuffati in un paio di valigie. L’uomo dovrà scontare nove mesi di reclusione dopo essere stato condannato per i reati di lesioni personali e minacce aggravate, reati commessi a La Spezia nel mese di novembre 2014. Dopo le formalità di rito, è stato quindi condotto nel carcere di Brindisi.

Sempre a Brindisi, i militari della Sezione radiomobile della Compagnia del capoluogo hanno denunciato a piede libero, per reiterazione nella guida senza patente, un 26enne brindisino. Il giovane è stato controllato in viale Francia alla guida di una Renault Twingo di proprietà di un conoscente dopo essere stato già sorpreso in precedente, e comunque entro il biennio, al volante di un’auto ma senza patente in quanto mai conseguita. Se la semplice guida senza patente, illecito depenalizzato, comporta soltanto una sanzione amministrativa, la ripetizione dello stesso illecito sfocia nel penale.

Nel corso dei controlli per scongiurare il consumo personale di stupefacenti, i militari dipendenti dal Comando provinciale di Brindisi hanno segnalato alla Prefettura sei persone. In particolare, a Pezze di Greco (Fasano) hanno sorpreso un 51enne fasanese con un involucro contenente 9 grammi di marijuana nascosto in una delle tasche del giubbotto, un 31enne, un 34enne e un 25enne, trovati ciascuno con uno spinello di marijuana, un 24enne trovato in possesso di 3 grammi di marijuana e 1 grammo di hashish, nascosti nelle tasche dei pantaloni. I carabinieri della Stazione di Oria, a seguito di un controllo alle 3 del mattino in via Francavilla, hanno segnalato alla Prefettura un 34enne oritano: aveva con sé 5 grammi di marijuana.

 

 

 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com