Cerca
Close this search box.

Volley, “Damiano Spina Oria” ancora vincente in casa: consolidato il terzo posto


Non sbaglia un colpo la Damiano Spina Volley Oria nelle sue partite casalinghe.

La società brindisina impegnata nel campionato di serie B2 femminile (Girone H) ha battuto la Superstore Macerata per 3-1, consolidando il terzo posto in classifica.

Approccio convinto e deciso delle tigri gialloblù, ancora imbattute in questo inizio di 2019 al PalaOria di via crocefisso. Nel primo set, l’attacco a disposizione di coach Acquaviva anche in questa occasione si è confermato tra i più forti del campionato.

E’ subito 8-2 iniziale, con Colarusso, Diomede, Leone, Vinciguerra a fare la differenza. Mastrilli è come al solito attentissima in difesa, e dakaj, come sempre puntualissima in palleggio. Leone è davvero incontenibile, le brindisine giocano in scioltezza sulle fast e il 16-7 di metà parziale è inequivocabile, il set si conclude sul 25-13. Il secondo parziale è combattuto nella prima parte, ed è parità sul 15-15.

Due punti consecutivi dalla zona centrale e un Aces, danno alle brindisine un break di 5-0 importantissimo. Da quel momento la terza forza del campionato chiude i giochi e dalla parità totale di metà parziale, la terza forza del girone, piazza un break complessivo di 10-3, chiudendo sul 25-18.

Ci si aspetta il completamento dell’opera e invece, arriva l’ormai abituale piccolo calo di tensione che stavolta costa caro, è subito 4-7, con le padrone di casa che subiscono anche qualche muro dalle avversarie, bisognose di punti salvezza, cosa non certo abituale per l’organico delle oritane. Le Marchigiane sembrano ribaltare l’inerzia del match, con un preoccupante 6-11, che costringe Acquaviva a correre ai ripari.

Le tigri gialloblù, non riescono a ricevere con attenzione e a murare con la solita efficacia. La costante reazione rabbiosa nei momenti di difficoltà le rimette in corsa, con un break positivo, soli due punti da recuperare sul 12-14, riuscendo a pareggiare e a sorpassare le marchigiane, con l’attacco vincente di Leone.

La giocatrice tarantina, sembra prendere le compagne di squadra per mano perchè sul 20-16, pare non esserci più storia, ma improvvisamente, la concentrazione, viene ancora a Mancare e le maceratesi, avendo poco e nulla da perdere, rimangono attaccate alla partita pur essendo sotto, e il terzo set diventa una trappola per le oritane che lo cedono per 23-25.

Nel quarto set coach Acquaviva inserisce Cozzetto al posto di una positivissima Dakaj in palleggio. La squadra riprende a giocare come sa è l’8-3 iniziale non lascia dubbi che diventa in pochi minuti 15-5. Le oritane si ritrovano in squadra una Michela Benefico in più nella parte più importante della stagione. L’impatto con il campo, dopo la maternità, per uno dei punti fermi della passata stagione è già buono. Le brindisine chiudono set e partita sul 25-12.

 

 

 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com