Cerca
Close this search box.

Il consigliere comunale: «Quanto è costato e chi ha organizzato il Carnevale in piazza?»

Cosimo Ferretti, ex sindaco di Oria, oggi consigliere comunale di minoranza

Si riceve e pubblica:

Ieri è stata pubblicata nell’albo pretorio online del Comune di Oria la Determina n.201 del 01/03/2019 “Organizzazione CarnevalOria in Piazza Lorch. Assunzione impegno di spesa per la realizzazione della manifestazione” a firma della responsabile del 2° Settore Servizi Sociali.

Leggendola, viene spontaneo ricordare il vecchio detto “a Carnevale ogni scherzo vale”.

Infatti, nell’atto si legge che:

– viene fatto un impegno di spesa per una manifestazione carnevalesca nella giornata di lunedì 4 marzo, senza la prescritta preventiva delibera di Giunta Comunale formalizzante uno specifico atto di indirizzo al Responsabile del Settore Servizi Sociali e Scolastici;

– viene accettata la proposta pervenuta da Radio Punto Sud, e di affidare alla stessa l’organizzazione della manifestazione carnevalesca, in considerazione della particolarità della prestazione artistica e della non reperibilità della stessa su portali telematici, ed assumere a suo favore un impegno di spesa complessivo pari ad € 4.400,00;

– viene impegnata la somma stimata necessaria complessiva di € 793,00 a favore della emittente radiofonica privata Associazione Airo.

E non finisce qui!

E’ previsto uno spot pubblicitario su tutte le frequenze di Radio Punto Sud -10 passaggi al giorno –  ma non è dato di sapere per quanti giorni.

Inoltre, sulla pagina Facebook del primo cittadino, in data 28 febbraio, è stato pubblicato un manifesto annunciante la manifestazione, a firma dell’assessore al turismo Edmea Grassi, che in alto reca la scritta “L’amministrazione comunale organizza”.

Domanda: secondo voi è tutto chiaro?

A prescindere della mancanza (grave) di una delibera di G.C., a mio parere, non si capisce chiaramente a quanto ammonta la spesa e chi organizza l’evento fra Radio Punto Sud, Associazione Airo e Assessorato al Turismo.

Cosimo Ferretti, consigliere comunale Lista Ferretti

 

 

 

 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com