Cerca
Close this search box.

“Oria e la Puglia: cosa chiedono i turisti”: un interessante incontro promosso da Ites e Pro Loco

Il castello di Oria, foto: Enzo Balestra

S’intitola “Oria e la Puglia: cosa chiedono i turisti” un interessante incontro che si terrà sabato 9 marzo, a partire dalle 9,30, nella sede di Oria dell’Istituto tecnico economico statale “Giovanni Calò” di Francavilla Fontana.

L’incontro, organizzato dall’Ites e dalla Pro Loco, sarà focalizzato, appunto, sul turismo a 360 gradi anche grazie ai contributi qualificati dei relatori: il consigliere di Federalberghi Giancarlo Lanzilotti, Angelo Lippolis per Masseria Palombara (struttura ricettiva con sede a Oria e ormai tra le più apprezzate in Puglia), il presidente della Compagnia d’Arme Milites Friderici II Cosimo Candita, Elena Grassi dello storico Bar Carone (espressione della tradizione dolciaria locale).

Gli onori di casa spetteranno, invece, alla dirigente scolastica del “Calò” Maria Antonietta Todisco, alla sindaca di Oria Maria Lucia Carone, al presidente della Pro Loco Andrea Almiento e all’assessora comunale al Turismo Edmea Grassi. Saluti e interventi saranno moderati dalla consigliera Pro Loco Simona Micelli.

Ciascuno degli ospiti parlerà agli studenti e al resto dell’uditorio, essendo l’incontro aperto alla partecipazione esterna, delle competenze e delle esperienze acquisite negli anni proprio nel settore turistico per giunta da differenti punti di osservazione: quello degli albergatori, quello dei ristoratori, quello degli operatori culturali e delle rievocazioni, quello degli artigiani locali.

I quattro “testimoni” invitati da Pro Loco e Ites sono, insomma, a perfetta conoscenza di cosa vi sia, di cosa manchi e di cosa serva per migliorare l’offerta turistica del e nel territorio. Sanno, soprattutto, cosa i turisti cercano o si aspettano quando si trovano a visitare un posto nuovo quale, per via le sue indubbie potenzialità non sempre del tutto espresse, può essere sempre più la stessa Oria.

 

 

 

 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com