Cerca
Close this search box.

Polizze online a prezzi stracciati, ma erano false: denunciato finto agente assicurativo



Si è spacciato per agente assicurativo e ha “piazzato” tutta una serie di polizze sembrate convenienti ma risultate totalmente false. I carabinieri della Stazione di San Donaci hanno denunciato a piede libero, per truffa, un 36enne originario di Ostuni ma residente a Villa Literno (Caserta). Le persone truffate hanno pagato l’assicurazione mediante ricariche su carta postepay intestata al denunciato.Le indagini degli investigatori dell’Arma sono scaturite dalla querela presentata nel mese di luglio 2018 da un 31enne sandonacese che aveva versato proprio su quella carta prepagata 370 euro quale corrispettivo per assicurare una moto.

Nel corso degli accertamenti, i militari hanno scoperto come allo stesso modo fossero state truffate altre 30 persone residenti in diverse parti d’Italia: credendo di stipulare vere polizze online, hanno tutte inviato dei soldi, sempre tramite postepay, al sedicente assicuratore.

Non si tratta, purtroppo, di un caso isolato. Spesso teatro fertile per truffe simili sono il settore servizi, quello turistico e quello del commercio in genere (elettronica, elettrodomestici, ma anche auto, ciclomotori, ecc.). In genere, gli ignari acquirenti sono attratti e di fatto irretiti da prezzi piuttosto convenienti e si trovano poi a fare i conti con prodotti o servizi scadenti se non addirittura inesistenti (come in questo caso delle polizze o in altri anche diffusi di oggetti mai consegnati).

 

 

 

 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com