Cerca
Close this search box.

Sei cani tenuti in un’auto abbandonata tra sporcizia ed escrementi: denunciata una donna



Sei cani, cinque dei quali di piccola taglia, tenuti in un’auto coi finestrini leggermente socchiusi tra sporcizia ed escrementi: i carabinieri della Stazione di Ceglie Messapica hanno denunciato la proprietaria del mezzo, una 54enne cegliese, per abbandono e maltrattamenti di animali.I militari dell’Arma, nel corso di un servizio di perlustrazione tra le campagne cegliesi hanno notato un’auto abbandonata: avvicinatisi, hanno constatato come nell’abitacolo vi si trovassero un cane di taglia media libero e cinque più piccoli rinchiusi in dei trasportini che abbaiavano con insistenza. Il mezzo era chiuso a chiave ma coi cristalli posteriori poco aperti.

Dalla targa, gli investigatori sono risaliti alla proprietaria del veicolo, che in quel momento si trovava però lontana da Ceglie Messapica e impossibilitata a rientrare in tempi brevi. La situazione degli animali è parsa molto critica: non avevano acqua e si trovavano in un contesto insalubre, pieno anche di deiezioni.

I carabinieri hanno quindi contattato il il Servizio veterinario dell’Asl, che ha subito inviato sul posto un medico. Quest’ultimo ha effettivamente constatato l’emergenza sanitaria e il rischio per le bestiole. Così, sono stati chiamati i vigili del fuoco, i quali hanno aperto l’auto e finalmente liberato i cinque animali, poi rifocillati, visitati e infine affidati in custodia a un canile. La proprietaria dell’auto dovrà ora fornire spiegazioni all’Autorità giudiziaria.

 

 

 

 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com