Cerca
Close this search box.

Scuolabus per tutti e diritto allo studio garantito con Viaggi Tours P&P: il volto nuovo del trasporto locale 

Il parco mezzi
Carlo Padula

Se non fosse stato per la Viaggi Tours P&P Srl, il servizio comunale di trasporto scolastico avrebbe rischiato di rimanere impantanato a causa di problemi ai mezzi e del personale.

E, invece, grazie a quest’impresa, amministrata da due giovani francavillesi come Carlo e Maria Miriana Padula, il diritto allo studio è quotidianamente salvo per tutti, anche per gli studenti che risiedono nelle popolose contrade di Francavilla Fontana.

Fondata nel 2011, Viaggi Tours P&P Srl si occupa di noleggi a 360 gradi, con e senza conducente per il settore pubblico e privato, disponendo di mezzi nuovi e sicuri, come gli scuolabus coi quali effettua il trasporto scolastico.

Con l’esternalizzazione parziale di questo importante servizio, già in epoca commissariale e in piena emergenza, il Comune ha potuto sopperire a difficoltà che altrimenti sarebbero potute diventate insormontabili.

Viaggi Tours P&P Srl, infatti, garantisce ogni giorno, dal lunedì al sabato, tre corse: accompagna letteralmente bambini e ragazzi a scuola al mattino e li ritira all’uscita per riaccompagnarli a casa. Il tutto, con un notevole risparmio per le casse comunali e in totale sicurezza.

Il riscontro in termini di gradimento sia da parte degli studenti che delle loro famiglie, oltre che ovviamente del Comune, è stato tale e tanto da aver indotto l’ente a procedere a un’esternalizzazione parziale del servizio anche per l’anno scolastico in corso dopo l’esperienza positiva di quello passato.

La parola d’ordine in casa P&P è “qualità”, cui conseguono necessariamente puntualità ed efficienza.

Senza il contributo di quest’impresa locale, insomma, non per tutti – si pensi a quelle famiglie che risiedono in campagna con madri e padri che si recano presto al lavoro – sarebbe stato, sarebbe possibile essere sempre presenti a scuola.

L’impegno giornaliero di P&P, frutto di una proficua cooperazione con il Comune, consente di ovviare a questo rischio e, non secondariamente, permette a Castello Imperiali di spendere meno rispetto all’ipotesi di un servizio gestito totalmente dall’interno.

 

 

 

 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com