Cerca
Close this search box.

Stagione artistica “Agimus”, a Castello Imperiali il Quartetto Abreu: violini e violoncello

Prosegue domenica 24 marzo, alle ore 19.00, presso il suggestivo Castello Imperiali di Francavilla Fontana (Brindisi),  la stagione artistica 2019 dell’ associazione AGiMus.

In programma, il concerto del Quartetto Abreu, uno dei tanti del  vasto cartellone ideato sotto la direzione artistica di Antonio Curto, presidente e fondatore della sezione francavillese della prestigiosa associazione e attuale direttore della Scuola Musicale Comunale “Città di Francavilla Fontana”.

In scena un quartetto d’eccezione, formato da giovanissimi talenti del Conservatorio “Nino Rota” di Monopoli: i violinisti Ludovica Fanelli, Francesco D’Alessandro, Emilia Frugis e la violoncellista Claudia Notarstefano. A presenziare all’evento Roberto De Leonardis e Giuliana Zito, rispettivamente  direttore e docente di “Musica di insieme per strumenti ad arco” presso lo stesso Conservatorio.

 Il “Quartetto ABREU” è il frutto di una attenta selezione e del lavoro svolto da Giuliana Zito,che ha subito riconosciuto le qualità di questi giovani artisti unendoli in un’unica formazione. Il gruppo ha dato sin da subito prova di avere un grande potenziale, grazie anche all’ affiatamento che unisce i suoi componenti. Talento, studio, entusiasmo e impegno hanno portato rapidamente il “Quartetto ABREU” a vincere diverse competizioni musicali, come il Primo Premio di categoria e conseguente Concerto Premio per la stagione concertistica AGIMUS 2019 al Concorso Internazionale di Musica “Terra degli Imperiali”. Il quartetto, inoltre, ha tenuto diversi concerti in ambiti prestigiosi, come quello a Bari per Amnesty International e il Concerto di Natale presso il Consiglio Regionale della Puglia.

L’intera stagione artistica ha ottenuto patrocini importanti come quello del Comune di Francavilla Fontana,  Matera 2019,  del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e della Scuola Musicale Comunale Città di Francavilla Fontana.

Per info e prevendita:

Gioielleria Curto, Via Roma, 54, Francavilla Fontana (Br)

www.agimusfrancavilla.it

 

 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com