Cerca
Close this search box.

Fa il carico di prodotti costosi ed esce dal market senza pagare: ladra immortalata dalle telecamere


Come una normale cliente, ha fatto un giro tra gli scaffali del Super In di via Zullino a Francavilla Fontana ma, anziché passare dalla cassa per pagare i prodotti, li ha infilati in paio di borse e si è allontanata dal supermercato.Credeva probabilmente di averla fatta franca dopo aver varcato la soglia d’uscita, ma ignorava un fatto poco trascurabile: non era stata notata sul momento dal personale, ma a immortalarla ci avevano pensato le telecamere di sorveglianza che il titolare dell’esercizio, Salvatore Incalza, ha fatto installare nell’intero locale.

Il controllo delle registrazioni è scattato quando i conti hanno cominciato a non quadrare e sono stati di conseguenza scoperti gli ammanchi di merce per un totale di circa 300 euro. Nelle capienti borse – una delle quali tenuta sottobraccio, infatti, la ladra ci ha messo, tra le altre cose, persino un costoso rum Zacapa e diversi altri generi alimentari, pare molti non proprio economici. Spesso, come nel caso del liquore, roba da intenditori.

Dopo aver estrapolato i frame e salvato i filmati, Incalza li ha pubblicati sul suo profilo facebook con un triplice obiettivo: mettere in guardia i colleghi commercianti; chiedere aiuto per l’identificazione; mettere in cattiva luce – il termine esatto sarebbe un po’ più volgare, ma lo lasciamo immaginare – l’autrice del furto. Quest’ultimo è stato anche denunciato presso la Stazione carabinieri della Città degli Imperiali, con i militari che sono già al lavoro per rintracciare colei che in un primo momento era sembrata una normale signora di mezza età – capelli castani e occhiali, prima da sole e poi da vista – intenta a fare la spesa. Solo che, a quanto pare, pretendeva di farla gratis…

«Consiglio sempre di denunciare – è l’invito di Incalza, peraltro ex presidente della locale associazione antiracket-antimafia – altrimenti le statistiche continueranno a riferire di reati in calo».

 

 

 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com