Cerca
Close this search box.

La testimonianza di un papà: «Mio figlio di 15 giorni salvato dal reparto di Pediatria, infinite grazie a tutti»


Riportiamo qui di seguito la testimonianza di un genitore francavillese che, nei giorni scorsi, ha purtroppo rischiato di perdere suo figlio di appena 15 giorni. Il bimbo è stato poi salvato dagli “angeli” del reparto di Pediatria dell’ospedale “Dario Camberlingo” di Francavilla Fontana:

Lo scorso 6 marzo sono diventato papà per la seconda volta, dopo Angelo (che oggi ha quasi 3 anni) è arrivato Ascanio.

Diventare genitore è un’esperienza unica, qualcosa che ti cambia completamente la vita, Papa Francesco sostiene che i figli siano la gioia della famiglia e delle società.

Con l’arrivo di Ascanio, sembrava che anche la primavera avesse anticipato la sua comparsa.

Purtroppo, però l’inverno non era finito del tutto e, a giornate di sole si susseguivano giornate di freddo e cattivo tempo con la conseguenza che entrambi i bambini si sono ammalati contraendo la bronchite.

Mentre per Angelo è bastata una terapia da fare a casa, Ascanio, per via dell’età assai tenera, è stato ricoverato presso il reparto di pediatria dell’Ospedale di Francavilla.

Vedere un bambino di appena 15 giorni con la flebo e con il supporto dei flussi dell’ossigeno per aiutarlo nella respirazione, è qualcosa che tocca profondamente.

Lo sconforto nel vivere questa disavventura da genitore inerme, senza poter fare qualcosa per migliorare la situazione, porta a percepire tutto con negatività e a dubitare di tutto e tutti. Fortunatamente il reparto di pediatria dell’ospedale di Francavilla è diretto e gestito da personale qualificato, che con molta umanità si prendono cura dei piccoli pazienti, oltre a dispensare consigli e accorgimenti anche ai genitori.

Siamo rimasti in ospedale 8 giorni che sono sembrati mesi, ma fortunatamente le cure hanno fatto il loro effetto e finalmente siamo potuti ritornare a casa.

Questa testimonianza vuole essere di supporto a tutti quei genitori che arrivano in reparto sconfortati dalla situazione e che si scoraggiano ancor di più entrando nel reparto (visto che lo stesso necessita di una manutenzione straordinaria). Oltre a un ringraziamento speciale al Prof. Biagio DE MITRI unitamente a tutti gli altri dottori, infermieri e personale tutto che tanta competenza e dedizione ogni giorno, anche senza gli strumenti tecnici di ultima generazione, svolgono al meglio il loro lavoro.

Grazie… un papà.

 

 

 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com