Cerca
Close this search box.

“Festa della disabilità”: a Francavilla un triangolare di calcio per ciechi e ipovedenti


Una mattinata di festa e integrazione, quella di ieri (sabato 4 maggio) in uno spazio “attento” alla disabilità. Michele Sardano, presidente provinciale dell’UICI di Brindisi (Unione italiana ciechi ed ipovedenti) plaude all’inziativa e ringrazia la sensibilità e il gran cuore dell’Elia’s Sport Center di Francavilla Fontana, che ha ospitato la “Festa della Disabilità”, un triangolare di calcio con le squadre di non vedenti UICI Bari, UICI Lecce e Roma Calcio, accompagnato da una dimostrazione di tiro con l’arco della società Arcieri dello Jonio.

“Un particolare ringraziamento a Tony Elia – dice Sardano – promotore dell’evento, patrocinato da UICI Brindisi, CIP Puglia e dal Comune di Francavilla. A Francavilla c’è l’unico campo di calcio a norma per i non vedenti della Puglia, realizzato con sponde fisse; l’altro più vicino si trova a Roma: ieri, i nostri atleti hanno avuto l’onore di collaudarlo e di fornire agli organizzatori alcuni suggerimenti utili per migliorarne l’efficienza e questo non può che renderci orgogliosi e motivati a continuare sulla strada della condivisione”.

Gli fa eco lo stesso Elia, ex calciatore del Brindisi, che gestisce l’Elia’s Sport Center col fratello Mauro: “E’ stata una bellissima esperienza e vedere tanta gente felice ci gratifica ancor più. Oltre al campo di calcio per non vedenti, ne stiamo attrezzando uno di sabbia per i bambini autistici perché crediamo tantissimo nel valore dello sport e dell’integrazione”.

 

 

 

 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com