Cerca
Close this search box.

Polemiche sul Primo Maggio, Cgil: «Solo chiacchiericcio, Ugl mai tra gli organizzatori»

Giovanna Tomaselli

Si riceve e pubblica:

In merito alle polemiche sollevate dalla destra francavillese sul Primo Maggio si precisa quanto segue:

Francavilla Fontana è l’unico comune, in Puglia, in cui sulla base di una delibera degli anni ’50, CGIL-CISL-UIL con l’Amministrazione comunale organizzano le celebrazioni del Primo Maggio.

Anche quest’anno l’Amministrazione, che non ha bisogno di essere difesa, come quelle precedenti, ha risposto positivamente alle Nostre sollecitazioni e proposte per l’organizzazione della manifestazione del Primo Maggio nel rispetto della storica delibera.

Negli anni l’UGL non ha mai partecipato agli incontri propedeutici all’organizzazione della manifestazione.

C’è da sottolineare che pur non partecipando mai al corteo, durante le Amministrazioni del centrodestra, UGL e CISAL, grazie alla benevolenza di un sindaco di lunga durata di allora, partecipavano alla premiazione di chi si era distinto nel mondo del lavoro.

Le rimostranze di oggi non si comprendono, considerato il fatto che la consigliera Ferreri, oggi di opposizione, con l’amministrazione Bruno quando era assessore e/o assessora non ha avuto mai nulla da ridire sulla visibilità dell’UGL.

Dobbiamo precisare di non aver mai visto ai cortei, ci sono foto e riprese televisive che comprovano questo, nessun dirigente né dell’UGL né dei vari consiglieri che alimentano giornalmente il”chiacchiericcio” sui social.

Giovanna Tomaselli

Coordinatrice CGIL di Francavilla Fontana e Segretaria Generale NiDil Cgil Brindisi

 

 

 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com