Cerca
Close this search box.

Rifiuti gettati per strada, nuovi incivili “pizzicati” dalle foto-trappole del Comune

Con fare guardingo, al calare della sera, si dirigono verso il punto prestabilito e tranquillamente vi gettano dei sacchetti. Le foto-trappole del Comune di Francavilla Fontana, gestite dalla polizia locale, hanno immortalato nuovi cittadini incivili a disfarsi dei rifiuti in modo inappropriato e per questo sanzionati. 

Proprio come nella nota canzone “Gli Anni” degli 883: stessa storia, stesso posto, stesso bar… Beh, a dire il vero il bar mancava, ma l’angolo selezionato era lo stesso in cui è facile notare discariche a cielo aperto. Per qualcuno sono furbetti della spazzatura, anche se poi così tanto furbi non sono, dato che non si sono accorti della presenza delle microcamere nascoste per le strade del centro. 

Significativo il caso di una donna, cui gli agenti hanno fatto visita già in diverse occasioni, ma che imperterrita ha continuato a lasciare i suo scarti sempre lì. E, infatti, i verbali da pagare sono arrivati per lei a quasi 2mila euro…

Se inizialmente agli agenti che le facevano visita ha cercato invano di dimostrare che non fosse lei quella ripresa e fotografata, in seguito ha detto loro candidamente di non avere molta voglia di fare la differenziata, anche se dopo l’ultima visita della Municipale pare abbia assicurato di fare la brava e di non lasciare più spazzatura in strada. 

Dal Comando d via San Vito – quartier generale della polizia locale francavillese – assicurano che i controlli a campione nel centro abitato e nelle campagne proseguiranno senza sosta fino a che il fenomeno non risulterà limitato o, meglio, eliminato del tutto. Da qualche settimana, infatti, gli occhi elettronici sono stati posizionati soprattutto nei luoghi meno illuminati e nelle vicinanze di cestini e bidoni. 

Incivile avvisato…

Federica Sternativo

 

 

 

 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com