Cerca
Close this search box.

Sparò a un cane con un fucile e lo uccise: identificato e denunciato un 70enne


È stato identificato e denunciato a piede libero, per uccisione di animale ed esplosioni pericolose, un 70enne carovignese che nella mattinata del 29 gennaio sparò per strada, in via Mascagni a Carovigno, a meticcio di piccola taglia proprio a Carovigno. Il fatto suscitò particolare clamore e sdegno nella Città della ‘Nzegna anche perché a quel cane, nel quartiere, erano tutti affezionati.Sul posto, contattati dalla proprietaria del quadrupede giunsero i carabinieri della Stazione carvinate, gli operatori della polizia locale e un medico veterinario dell’Asl, con quest’ultimo che dapprima ispezionò la carcassa del povero animale e poi eseguì sulla stessa un più approfondito esame necroscopico.

Dagli accertamenti emerse dunque la piena compatibilità tra i pallini da caccia repertati sul luogo del delitto e i fori di entrata presenti sulla carcassa del cane. La successiva analisi dei filmati registrati dalle telecamere di sorveglianza presenti in zona e l’ascolto delle persone informate sui fatti ha consentito di restringere il campo dei sospetti e, infine, di tracciare un quadro completo dei detentori di armi residenti nei dintorni di via Mascagni e, in particolare, di un fucile a pallini compatibile con i colpi esplosi all’indirizzo del cane.

E, infatti, a casa del 70enne sono stati trovati cinque fucili e una carabina – legalmente detenuti – e numerose cartucce di diverso calibro, oltre a materiali per la loro fabbricazione.

Sarebbe stato l’anziano, insomma, ad aver ucciso l’animale. Il movente del gesto resta ancora misterioso, ma in alcun modo potrà valergli da giustificazione.

 

 

 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com