Cerca
Close this search box.

Mns Francavilla sul “caso Balestra”: «Nell’attuale Amministrazione nulla di centrodestra, nessun fritto misto»

Francesco Candita

Anche MNS di Francavilla Fontana, per il tramite del suo segretario cittadino Francesco Candita, prende posizione sul dibattito accesosi negli scorsi giorni relativamente al “caso Balestra” e agli ultimi litigi tra maggioranza e opposizione in merito alla paternità di alcune iniziative.

Afferma Candita che “pur non volendo entrare nello specifico sul caso Balestra, le cui scelte rimangono squisitamente personali, è evidente che sia necessario fare un minimo di chiarezza sul governo della nostra città; appare chiaro che, dall’ultima tornata amministrativa, sia uscita vincente una coalizione di liste di centro sinistra, con un programma di centro sinistra e con esponenti di centro sinistra.

È innegabile che, ad oggi, Francavilla Fontana sia governata da movimenti civici ispirati al centro sinistra e che lungi dal parlare di “fritto misto”, non vi sia nulla all’interno di tali movimenti civici che possa essere accostato al centro destra.

Pur essendo ad esempio  presenti esponenti che nelle passate tornate amministrative hanno corso nelle fila del centro destra, appare chiaro che oggi siamo state prese delle posizioni importanti che hanno condotto questi stessi esponenti, a schierarsi a sinistra o meglio centro sinistra.

Pertanto, a mio parere non c’è  in assoluto alcun riferimento ad un “fritto misto” all’interno dell’attuale compagine amministrativa in quanto, chi porta con sé ideali di centro destra tali devono rimanere e non di certo può mascherare il proprio appoggio a sinistra con la parola “cambiamento”.

È importante precisare quanto sopra anche al fine di rimarcare la necessità per Francavilla Fontana di ricostruire un centro destra forte e di valore che non possa in alcun modo essere accostato con idee sinistroidi e che possa riprendere a governare Francavilla senza che vi siano all’interno cosiddetti “fritto misto”.

In merito infine alle ultime polemiche apparse sui social e sulle testate online, credo che si stia perdendo di vista il vero scopo amministrativo della politica cittadina, ossia il bene comune di Francavilla; litigare sulla paternità di una iniziativa, pur essendo comprensibile il voler recepire il plauso degli elettori, non fa altro che distogliere la politica cittadina dalle esigenze quotidiane della cittadinanza che ad oggi appaiono sempre più numerose.

Pertanto noi di MNS ci auguriamo che la si smetta di parlare di “fritto misto” e che si prenda contezza delle scelte politiche fatte negli anni e che chi si riconosce negli ideali di destra tale rimanga mentre chi si riconosce a sinistra li ci rimanga, ciò anche al fine di non generare confusione tra l’elettorato”.

Movimento nazionale per la sovranità – Francavilla Fontana

 

 

 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com