Cerca
Close this search box.

Ritorna a grande richiesta lo “Street Workout” della Palestra Meeting: attività fisica e storia per le vie della città

Sabato 8 giugno torna, a grande richiesta, lo Street Workout dell’Asd Palestra Meeting, che quest’anno celebra la sua seconda edizione, con una novità: dopo il grande successo fatto registrare lo scorso anno, stavolta si svolgerà in notturna. Già l’anno passato, infatti, walking dinamico misto ad attività fisica, musica e conoscenza del territorio si fusero e regalarono ai partecipanti un’esperienza indimenticabile, un viaggio psico-fisico tra le meraviglie della cittadina federiciana.  Gli obiettivi dichiarati della manifestazione sono quelli di: promuovere socializzazione e aggregazione attraverso le attività di gruppo; incentivare la cultura del benessere e del viver sano mediante eventi ludico-sportivi aperti a tutti e svolti all’aperto; divulgare l’amore per il proprio territorio e la conoscenza dei suoi luoghi più suggestivi con la scelta di scenografie storiche emozionanti, tra natura e architettura, e l’ausilio della tecnologia e della musica per informare e stimolare attraverso la voce del coach guida. 

L’evento è organizzato interamente dal socio fondatore dell’Asd Palestra Meeting Giulio Conte, che gestirà in prima persona ogni attività con i collaboratori del team, esperti e competenti in diverse discipline.

I partecipanti, dotati di cuffie wireless, ascolteranno sia la musica sia la voce del coach, che nelle due ore circa di durata del programma fornirà le indicazioni precise sullo svolgimento degli esercizi da eseguire. Si alterneranno, infatti, momenti di camminata sportiva a corsa leggera nelle stradine del centro storico di Oria e stazioni di lavoro dedicate ai diversi format sportivi nelle piazze principali e nei punti di interesse culturale.

Durante i momenti di camminata, tra una stazione e l’altra, verranno illustrate inoltre le attrazioni storico/culturali della cittadina, dedicando anche soste al godimento degli scenari descritti.

Asd Palestra Meeting invita tutta la cittadinanza a partecipare! La manifestazione prevede il ritrovo di tutti i partecipanti  alle ore 17.30 in Piazza Lorch. In regalo per tutti la  maglietta dell’evento.

“Giulio Conte tiene a ringraziare il I Istituto Comprensivo “De Amicis – Milizia”, il II Istituto Comprensivo “Monaco-Fermi” e l’Ites “G. Calò” di Oria per aver sposato con entusiasmo questa iniziativa garantendo una numerosa partecipazione di alunni, genitori e docenti”.

Info e adesioni presso la segreteria dell’Asd Palestra Meeting in Via Giuseppe Cesare Abba 28 o al numero 328.6815301

 

 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com