Cerca
Close this search box.

Amministrative 2019: due ballottaggi e un’elezione diretta a sindaco tra Mesagne, Ostuni e Villa Castelli

Repertorio
Giovanni Barletta

Giovanni Barletta è il sindaco di Villa Castelli. Il candidato, supportato da liste civiche in orbita centrosinistra, ha avuto la meglio sul primo cittadino uscente Vitantonio Caliandro (centrodestra). Nel piccolo centro di circa 9mila residenti il turno per le comunali, infatti, è unico.

Diverso il discorso per Mesagne e Ostuni.

Nella cittadina messapica (29mila anime circa) Toni Matarrelli – ex amministratore locale e parlamentare di centrosinistra, supportato da liste civiche – viaggia intorno a quota 47 per cento contro la rivale in quota Partito democratico Rosanna Saracino, che si attesta sopra il 29. Difficilissimo che Matarrelli superi il 50 per cento ed eviti il ballottaggio del 9 giugno.

Secondo turno più che probabile anche a Ostuni (sopra i 32mila abitanti) dove la sfida è tra il già più volte sindaco Domenico Tanzarella (presidente della Provincia uscente), sostenuto da liste civiche di centrosinistra, e Guglielmo Cavallo, supportato dal centrodestra. Il primo si aggira attorno al 38 per cento, il secondo sotto il 32. Il candidato “ufficiale” del Pd, Angelo Pomes, sfiora il 20.

Lo spoglio è ancora in corso, ma i risultati saranno fondamentalmente quelli su indicati.

 

 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com