Cerca
Close this search box.

Incendio Giba, solidarietà unanime da comunità e mondo politico


Si sono stretti tutti attorno a all’imprenditore Giovanni Lopalco i cittadini francavillesi, quelli di fuori (compresi i manduriani) e il mondo politico dopo il vile secondo incendio appiccato la scorsa notte al Giba Gelateria di San Pietro in Bevagna (Manduria), che sarà inaugurato nei prossimi giorni.
Così il senatore Luigi Vitali, capogruppo di Forza Italia in Commissione antimafia:
“Ancora un episodio teppistico ai danni di un imprenditore in procinto di intraprendere attività commerciale in quel di San Pietro in Bevagna. Ancora un atto criminale che potrebbe essere il preludio ad un’azione della criminalità nella località turistica oppure la reazione di chi non vorrebbe un concorrente. In ogni caso è necessaria un’adeguata azione di contrasto per sedare sul nascere episodi che minano la sicurezza dei cittadini e la libera impresa garantita dal nostro ordinamento. Oggi stesso ho scritto al sig.Prefetto di Taranto perché predisponga quanto necessario per coordinare le Forze dell’Ordine nel dare un’adeguata risposta a simili episodi che, sono sicuro, nessuno ha sottovalutato. Esprimo la mia vicinanza e solidarietà all’imprenditore Lopalco Giovanni per questi vili episodi”.

Questa, invece, la vicinanza di Siamo Europei e Partito Democratico Francavilla Fontana:

“Siamo Europei e il Partito Democratico di Francavilla Fontana con preoccupazione vengono a conoscenza  del secondo gravissimo atto intimidatorio ai danni del Sig. Giovanni Lopalco che ha colpito il nuovo bar GIBA di San Pietro in Bevagna. Si vuole rappresentare vicinanza umana e solidarietà al noto imprenditore,  ai suoi lavoratori , nella certezza che la  Politica e le  Istituzioni della Città hanno il dovere di essere sempre vicini a chi , con mille difficoltà, contribuisce allo sviluppo economico della Comunità e alla creazione di nuove opportunità lavorative. Ci si augura che le forze di polizia, su cui si ripone massima fiducia,  facciano  quanto prima  luce su tali inquietanti episodi”.
Così il movimento civico Impegno Civile:
Arcangelo Roma

“Il Movimento Impegno Civile condanna con forza e sdegno il vile atto doloso che ha colpito l’imprenditore Giovanni Lopalco.

Non è purtroppo il primo caso che coinvolge Giovanni Lopalco, proprietario dei Giba caffè della zona, ma ciò non deve fermare la sua volontà di crescere sul territorio, di fornire servizi ed offrire  lavoro, grazie alle sue apprezzate attività punto di riferimento di turisti e gente locale.

Ci uniamo moralmente al suo fianco e ci auguriamo che le forze dell’ordine, nell’ambito del loro incessante lavoro di tutela del cittadino, riescano a circoscrivere e annientare tali episodi, ponendo fine ad un clima di terrore che qualche sprovveduto vorrebbe instaurare.

Siamo certi che la forza di volontà di Giovanni prevarrà nuovamente su tali episodi ed auguriamo una pronta ripresa della normale quotidianità alle sue attività.

Arcangelo Roma (segretario)”.

Queste le parole spese dalla consigliera comunale di Francavilla Fontana Anna Ferreri (capogruppo Lista Taurisano):

Anna Ferreri

“Sono senza parole, in un momento come questo in cui si combatte per la perdita di posti di lavoro c’è chi invece di apprezzare lo sforzo di un imprenditore che investe per il territorio   pensa bene di distruggere tutto.

Tutta la mia solidarietà va all’imprenditore Giovanni Lopalco del Giba per il vile gesto che ha subito per ben 2 volte in meno di due mesi.
Ma soprattutto la mia ammirazione per la sua tenacia e ostinazione nel voler proseguire.
Vai avanti perché il sud ha bisogno di imprenditori come te.
Chi ha fatto questo non merita nessun commento.
In bocca al lupo per tutto Giovanni”.

 

 

 

 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com