Cerca
Close this search box.

Pedonalizzazione del centro, Siamo Europei: «Modificare l’ordinanza accogliendo le istanze dei cittadini»


Si riceve e pubblica:Siamo Europei e Partito Democratico di Francavilla Fontana intervengono, ancora una volta, sulla questione dell’ampliamento della pedonalizzazione, che tiene banco nella stragrande maggioranza dei concittadini.
Le trascorse domeniche si è constatato che nelle prime ore del mattino la stessa ZTL viene fruita pochissimo; di contro le zone limitrofe vengono oggettivamente intasate dal traffico, con una inevitabile ricaduta negativa sui parcheggi e sulla sostenibilità ambientale.Inoltre le attività commerciali che insistono nella zona interessata inevitabilmente subiscono un calo di clienti.
Partendo, perciò, da tali inconfutabili considerazioni Siamo Europei e Partito Democratico presentano formale richiesta all’Amministrazione comunale, affinché almeno valuti una modifica dell’Ordinanza che ha istituto l’ampliamento della zona ZTL, stabilendo l’inizio della pedonalizzazione dalle ore 14.00 della domenica anziché dalle primissime ore del mattino.
La finalità di tale auspicata modifica è evidente: accogliere le istanze degli esercenti commerciali consentendo, comunque, a chi vuole vivere la Città, passeggiando o andando in bici, di poterlo fare in tutte le ore pomeridiane e serali, certamente più gradevoli con l’arrivo di un’estate che si prevede particolarmente afosa.
Con la consapevolezza di aver dato, con questo intervento, un contributo utile da un punto di vista di formale opposizione, ci si auspica che il Sindaco ne accolga i suggerimenti nell’interesse precipuo dell’intera la comunità cittadina.Siamo Europei, Partito Democratico

 

 

 

 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com