Cerca
Close this search box.

Spettacolo di fine anno da artisti per i bimbi del “Parietone”


Martedì scorso, presso il teatro padre rogazionisti a Oria, si è tenuto lo spettacolo di fine anno scolastico degli alunni dell’asilo nido e della scuola dell’infanzia dell’Istituto Figlie del Divino Zelo (Parietone).I piccoli “artisti”, guidati con pazienza e grande professionalità dalle loro insegnanti, hanno regalato emozioni e lacrime catapultando gli spettatori (genitori, nonni, zii e amici) nel meraviglioso e suggestivo mondo dell’arte.

Nel corso dell’anno infatti tutti gli alunni, anche i più piccoli, hanno potuto conoscere alcuni tra i più grandi pittori della storia, scoprendone caratteristiche artistiche e pensiero.

Come sempre, i bambini riescono a stupirci!

Con grande semplicità e con l’allegria che li caratterizza, sono riusciti a descrivere la complessità di alcuni tra i dipinti più belli e conosciuti, ognuno ha potuto rappresentare personaggi, sentimenti, emozioni e colori che hanno reso indimenticabili alcune opere d’arte.

Alla fine di questo incredibile spettacolo i bambini hanno salutato tutti con una bellissima frase: Arte è quando la mano tesa e il cuore dell’uomo vanno insieme!

Ancora una volta i bambini hanno saputo insegnare qualcosa agli adulti. Forse dovremmo imparare ad ascoltarli un po’ di più.

 

 

 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com