Cerca
Close this search box.

Amministrazione un po’ più a destra: tre consiglieri passano con Fitto

Si riceve e pubblica:

Nasce a Francavilla Fontana un movimento civico, rappresentato in Consiglio Comunale da Dario Mancino, e (già al secondo mandato amministrativo nelle ultime amministrative), Giuseppe Belanova (il secondo più suffragato della coalizione di maggioranza) e Giacomo Gallone (il più suffragato in assoluto nelle ultime amministrative).
I consiglieri aderenti, confluiranno nel gruppo misto, così come da regolamento, identificandosi nel movimento civico.
L’obbiettivo della nascita di questa realtà civica è chiaro sin da subito: confermare la fiducia al sindaco Antonello Denuzzo senza pretese di stellette o poltrone da occcupare.
“Direzione Francavilla”, questo il nome del movimento civico che fa riferimento all’onorevole Raffaele Fitto, Presidente del terzo maggior gruppo del Parlamento Europeo, e che vede coinvolto Romeo Lippolis, già Presidente del Consiglio Comunale e assessore al Bilancio, assieme a Fabiana Rizzo e altri amici.
Dichiara il consigliere Gallone: “Il mio non è un cambio di casacca, ma una condivisone di un progetto politico iniziato quattro nni fa insieme al consigliere Bellanova, che ora è riuscito a concretizzarsi.
Un progetto politico che fa riferimento a Raffaele Fitto e a Romeo Lippolis a livello locale. A chi non perderà occasione di definirmi traditore, volta bandiera o addirittura opportunista, risponderò con il totale impegno”

Il consigliere Belanova: “Non è mai stato un mistero la mia vicinanza a Raffaele Fitto, poiché già il mio passaggio era stato preannunciato in fase di sottoscrizione della candidatura nelle ultime amministrative”.

Il consigliere Mancino conclude: “La mia adesione a questa realtà civica mi vede occupare quella naturale posizione politico amministrativa rappresentata in passato da” Noi Centro con Ferrarese”. Una scelta che viene da lontano e che mi vede motivato a dare il massimo impegno”.

Tutto sarà formalizzato nella prima seduta utile del Consiglio Comunale.

Direzione Francavilla

 

 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com